Skip to main content

Alvaro SolerChi è Alvaro Soler? Altezza, età e carriera del cantante spagnolo

Alvaro Soler è un cantautore spagnolo, nato a Barcellona il 9 gennaio del 1991. Ha 26 anni ed è alto 181 centimetri. A 10 anni si è trasferito a Tokyo, per motivi lavorativi del padre, e ha iniziato lì a cantare con il karaoke. A 17 anni è tornato a Barcellona ed è entrato a far parte del gruppo Urban Light come cantante e tastierista. Si è laureato in Design Industriale alla Scuola di Ingegneria e Design dell’Università di Barcellona e nel 2015 si è trasferito a Berlino, iniziando la carriera da solista con il brano El mismo sol. Lo stesso anno ha vinto il Coca-Cola Summer Festival. Nel 2016, invece, ha pubblicato il singolo Sofia, per il quale è diventato famoso a livello mondiale. Ha poi preso parte alla decima edizione di X Factor come giudice, con la vittoria di un concorrente della sua squadra.

Alvaro Soler vita privata, il cantante è fidanzato?

In passato, quando aveva 18 anni, Alvaro è stato fidanzato per quasi un anno. “È stata molto dura perché era il mio primo grande amore, io avevo 18 anni e la storia durò circa 11 mesi. Quando capitano questi momenti devi cercare di distrarti, uscire con gli amici. La musica e lo scrivere canzoni sicuramente mi hanno aiutato molto” ha confessato in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Per ora, nella vita di Alvaro non c’è nessuna ragazza. Tuttavia, l’essere single non pesa affatto al cantante.

Alvaro Soler vita privata, il rapporto con Emma Marrone

Si è parlato di un flirt tra i due cantanti, conosciutisi durante il Coca-Cola Summer Festival. La relazione, però, è stata subito smentita da entrambi. “Ci siamo conosciuti al Coca Cola Summer Festival. E da lì è nata una simpatia. Fu lei a chiedermi di scriverle una canzone.” – ha confessato il cantante su Emma Marrone, continuando – “Siamo solo amici. Ogni volta che vado a Roma usciamo a bere qualcosa. Mi piace perché è genuina“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.