Skip to main content

foto alessia venturaAlessia Ventura: età, altezza, peso, misure e carriera della showgirl

Alessia Ventura è una delle showgirl e modelle più note del piccolo schermo. Nasce nel 1980 (37 anni) e già da giovanissima debutta nel mondo della moda. Si fa notare in particolar modo per il ruolo di valletta in alcuni programmi tv, come ad esempio in Passaparola, per cui lavora dal 2001 al 2003, e grazie al quale riceve grande notorietà. Ha partecipato anche al reality La Talpa, oltre che a programmi come Controcampo e alcuni eventi su Sportitalia. Negli ultimi anni l’abbiamo vista a Mezzogiorno in Famiglia. Ha fatto parte anche del cast di alcune serie tv come Centovetrine e Carabinieri. Alessia Ventura è alta 173 cm per un peso di 56 kg. Le sue misure sono 92-61-91.

Alessia Ventura: vita privata e curiosità dell’ex Letterina

La modella e showgirl ha fatto parlare di sé anche per la sua vita privata. Al momento non si sa chi sia il fortunato che sta accanto a lei, ma il suo grande amore è stato certamente quello con Pippo Inzaghi. Una storia durata 5 lunghi anni, ma che forse non si è mai esaurita. I due, infatti, nonostante non stiano più insieme, negli ultimi anni sono stati paparazzati più volte insieme. Come nell’estate scorsa, quando furono visti nella romantica Venezia, città dove ora allena Super Pippo. Alessia Ventura è inoltre cugina di Luca Argentero. Sembra sia stata proprio lei ad iscriverlo, nel 2003, al Grande Fratello, in quell’edizione condotto da Barbara D’Urso.

Alessia Ventura: il ritorno su Rete 4

La Ventura tornerà protagonista in tv. Più precisamente su Rete 4, dove condurrà, in seconda serata, Gran Tour d’Italia. Con lei ci sarà il direttore di Panorama Giorgio Mulè. Si tratta di un viaggio che ci farà scoprire le meraviglie di 13 città italiane, attraverso la cultura, l’arte, l’enogastronomia e molti altri tesori nostrani.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.