Skip to main content

Boom per Il Punto Z, il nuovo format di Tommaso Zorzi in onda ogni mercoledì su Mediaset Play. La prima puntata, trasmessa mercoledì 7 aprile 2021, ha registrato ottimi ascolti che hanno inorgoglito Mediaset. Dopo la vittoria al Grande Fratello Vip l’azienda ha deciso – non sbagliando – di puntare sul 26enne, che sogna di affermarsi come conduttore sul piccolo schermo.

In streaming alle 20.45 su Mediaset Play-Infinity, Il Punto Z con Tommaso Zorzi ha registrato 218.000 visualizzazioni. Ottima anche la durata media di ogni fruizione live: 14 minuti e 33 secondi, una permanenza insolita per un contenuto “tv related“ inedito, visto solo online. La mattina dopo lo show ha avuto on-demand altri 100.000 nuovi contatti.

Da non dimenticare i social network: mercoledì 7 aprile Il Punto Z si è piazzato al primo posto dei trend topic su Twitter. Un risultato non così scontato: la trasmissione di Tommaso Zorzi si è classificato davanti ai due match di Serie A di Inter e Juventus. Una grande soddisfazione per l’ex star di Riccanza, pronto a fare la differenza in tv.

Non solo Il Punto Z: in questo periodo Tommaso Zorzi è davvero super impegnato. È opinionista all’Isola dei Famosi e al Maurizio Costanzo Show ed è conteso da salotti e altri programmi televisivi. Ha già concesso due interviste a Silvia Toffanin a Verissimo e presto sarà ospite di Tv Talk, su Rai Tre.

Proprio per evitare un’eccessiva sovraesposizione Zorzi ha deciso di non andare nel salotto di Barbara d’Urso, dove in passato è intervenuto più volte.

Il Punto Z: tutto sul programma di Tommaso Zorzi

Il Punto Z è un divertente mix tra talk show, gioco e varietà con ospiti a sorpresa. Nella prima puntata sono stati protagonisti Maurizio Costanzo e Giulia Salemi. Tra le tante cose del format la Golden Social in cui Zorzi commenta a modo suo i 10 dieci contenuti social (tweet, gif, meme, etc…) più simpatici e ironici della settimana sull’Isola dei Famosi.

Giocano anche gli ospiti di ogni puntata: i personaggi sono chiamati ad indovinare il numero esatto di piselli contenuti in un barattolo. Una riproposizione con variante del gioco cult dei fagioli, lanciato da Raffaella Carrà a Pronto, Raffaella?.

La trasmissione nasce da un’idea di Tommaso Zorzi e Gabriele Parpiglia, scritto in collaborazione con Clarissa Bellinello. Il Punto Z va in onda su Mediaset Play ogni mercoledì sera, a partire dalle 20.45.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.