Skip to main content

sanremo 2019 finale virginia raffaele

Virginia Raffaele: arriva la replica agli esorcisti

Virginia Raffaele ha deciso di replicare alle accuse di satanismo mosse negli ultimi giorni contro di lei. A finire nel mirino degli esorcisti lo sketch, ormai passato alla storia, in cui la bella co-conduttrice di Sanremo 2019 avrebbe invocato Satana per ben cinque volte. A chiedere alla Raffaele di scusarsi e spiegare il motivo di un gesto che avrebbe insultato molti credenti è stato Don Aldo Buonaiuto, da sempre vicino a chi vive il maligno. Accuse e polemiche si sono sono susseguite nella settimana successiva alla fine del Festival di Sanremo. Tutti i programmi tv e non solo si sono occupati della questione e ora arriva la risposta della Raffaele. Intervista dal Fatto Quotidiano, l’attrice e comica ha scherzato circa gli attacchi subiti e ha definito la situazione come una “polemica tetra, lugubre e surreale“. Con l’ironia che la contraddistingue, la Raffaele ha spiegato: “A me dispiace sempre quando qualcuno soffre o si offende o ci rimane male. Ma sono troppo ironica per lasciarmi trascinare in una polemica così tetra e lugubre, oltreché surreale. In effetti, ora che ci penso, da piccola riuscivo a girare i piedi all’incontrario. Tant’è che ho ancora le rotule allentate. Avrei pure delle foto ma non gliele do, sennò sono spacciata“.

Virginia Raffaele risponde alle critiche e a Salvini

Non solo giornali e siti online, la questione satanismo ha riguardato anche il Vice Premier Matteo Salvini che ha colto il grido di aiuto degli esorcisti e ha cercato di spiegare che il problema delle sette non è assolutamente da sottovalutare. Al giornalista, che le chiede cosa pensi dell’intervento del Ministro degli Interni, la Raffalele ha risposto semplicemente: “Ma nemmeno per sogno. Solo che ho un problema: non ho proprio capito qual è il problema“. Risponde anche al senatore Pillon, anche lui si era schierato contro la gag sanremese: “A me, più che i minorenni, preoccupano certi maggiorenni in circolazione. Roba che i minori non dovrebbero più uscire di casa. Ma poi che vogliamo fare: vietare ai minori pure ‘L’esorciccio’? O ‘Il marchese del Grillo’ per l’esorcismo a Gasperino il carbonaro? O ‘Amici miei – Atto III’ con il Sassaroli-Adolfo Celi travestito da diavolaccio che spaventa a morte il Righi-Bernard Blier? Io mi ammazzo dal ridere“.

Virginia Raffaele e gli esorcisti: cosa è accaduto

Una vera e proprio bufera quella che si è scagliata contro Virginia Raffaele. In particolare uno lo sketch finito sotto il mirino di Don Aldo Buonaiuto e dell’Associazione Internazionale Esorcisti. Parafrasando le parole della canzone come se fosse un vecchio grammofono, sembrerebbe che la presentatrice abbia pronunciato la parola Satana per cinque volte.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.