Skip to main content

Sbarca su Canale 5 la nuova fiction Viola come il mare. Coprodotta da Rti e LuxVide e diretta da Francesco Vicario, è una serie light crime in 6 puntate, tratta dal romanzo Conosci l’estate?  di Simona Tanzini. Protagonisti della nuova serie tv Mediaset Francesca Chillemi e Can Yaman. Per entrambi si tratta del primo prodotto italiano in cui sono protagonisti assoluti.

La location

Dove è stata girata Viola come il mare? A Palermo, dove si svolgono le vicende di Viola e Francesco, e Roma. “Girare in Sicilia è stato molto coinvolgente – ha dichiarato Can Yaman a Tele Sette – Palermo mi ha accolto con un calore strepitoso. Ho adorato il cibo, gli odori e i colori di una città con secoli di storia e di tradizione”.

Le repliche

Viola come il mare va in onda su Canale 5 ogni venerdì sera salvo cambi di programmazione. Ogni puntata è poi disponibile sulla piattaforma streaming Mediasetplay.

Il cast

Oltre a Francesca Chillemi e Can Yaman nel cast di Viola come il mare ci sono anche attori già noti per altre produzioni televisive: Simona Cavallari (la direttrice del sito), Chiara Tron (Tamara), Giovanni Nasta (Turi D’Agata), David Coco (Santo Buscemi).

La trama

Viola Vitale è la protagonista di Viola come il mare. Trent’anni, una bellezza prorompente e un superpotere particolare: sente o meglio vede i sentimenti degli altri attraverso i colori. Si chiama sinestesia, è la sovrapposizione spontanea e incontrollata di più sensi, che nel caso di Viola le permette di associare colori specifici alle emozioni delle persone.

La sinestesia sarà per lei un valore aggiunto. Perché il colore della persona che ha di fronte le racconta qual è il suo sentimento dominante in quel momento, la sua attitudine verso la vita. E l’attitudine verso la vita, le sensazioni più nascoste dell’animo umano, sono informazioni utili da conoscere, se stai cercando un assassino.

Viola è un giornalista che a Milano si è sempre occupata di costume. Arrivata a Palermo per trovare il padre mai conosciuto diventa cronista di nera e si trova ad avere a che fare con l’ispettore capo Francesco Demir, metà siciliano metà turco.

Viola dovrà trovare il modo di collaborare con Francesco, con cui non condividerà soltanto le scene del crimine, ma anche un meraviglioso terrazzo con vista sulla Cattedrale Normanna. Sullo sfondo di una Palermo mediterranea e inedita, in ogni puntata ci sarà un nuovo omicidio su cui indagheranno entrambi, lei come giornalista di nera, lui come poliziotto.

Dapprima su fronti opposti, poi sempre più dalla stessa parte. Perché tra Viola e Francesco nascerà una vera collaborazione. Una collaborazione non facile. Demir è abituato a ragionare solo con la sua testa e Viola è abituata a dire sempre la sua.

Lei si fida di tutti, lui non si fida di nessuno, lei cerca il dialogo, lui tira un pugno, lei si basa sulle emozioni, lui solo sulle azioni. Bisogna trovare un equilibrio, ma, soprattutto, bisogna resistere a quell’invisibile filo d’attrazione che da subito li lega…

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.