Skip to main content

foto vilma d'addario del Collegio 4Il Collegio 4, Vilma D’Addario racconta il suo periodo nella scuola

Vilma Maria D’Addario è senz’altro una delle allieve più in vista del Collegio 4 e nell’ultima puntata andata in onda su Rai Due si è fatta notare per aver preso posizioni durissime contro il maschilismo e le idee anacronistiche di alcuni suoi compagni; a intervistarla sono stati i colleghi di Fanpage che le hanno chiesto del percorso all’interno del docu-reality affrontando vari argomenti, dal rapporto con la scuola a quello con gli amici. Vilma sembra aver risposto con sincerità e senza filtri, e il suo racconto aggiunge senza dubbio qualcosa in più alla comprensione delle dinamiche che si instaurano nel Collegio di Rai Due. Veniamo subito al dunque.

Vilma D’Addario, antipatie e simpatie al Collegio e confessioni: “Questa cosa mi ha scioccata”

La ragazza ha ammesso di non andare d’accordo con Martina e Claudia – quest’ultima molto probabilmente eliminata nella prossima puntata – ma di aver trovato in Sara una vera amica: non che ci volesse molto a capirlo in realtà ma sapete bene che non sempre ciò che si evince da un programma TV corrisponde allo stato effettivo di cose e relazioni. Sempre sui rapporti creati all’interno del collegio Vilma ha ammesso che è stato strano fare amicizia con persone che non avrebbe mai calcolato nella vita di tutti i giorni perché “troppo diverse”. “Il collegio – ha aggiunto – ci rende apparentemente tutti uguali […] Questa cosa mi ha scioccata, ma è stato bello capire che infondo ci si può capire anche coltivando interessi diversi”. Un bell’insegnamento, soprattutto se pensate all’atteggiamento non proprio corretto – permetteteci l’eufemismo – di alcuni allievi.

Il Collegio è finto? Vilma chiarisce: “Forse per i primi dieci minuti”

Vilma non aveva visto con frequenza assidua Il Collegio nelle precedenti edizioni: “Posso assicurarvi – ha spiegato –  di aver fatto maratona di tutte e tre le edizioni precedenti prima di varcare quel cancello. Sapete, l’ansia”. Non si può dire comunque che aver visto le vecchie puntate l’abbia resa poco spontanea, e a dichiararlo è stata proprio lei quando Andrea Parrella, l’intervistatore di Fanpage, gli ha fatto notare che “Molti dall’esterno si chiedono quanto siamo naturali i vostri comportamenti. Pensi – le ha chiesto – che le telecamere ti abbiano condizionato?”. “Forse – questa la sua risposta – per i primi dieci minuti. Dopo un po’ ti ci abituavi”. I ragazzi del Collegio sono questi dunque, e non c’era da dubitarne in realtà dopo le parole di uno dei professori più noti del docu-reality. Quale sarà il futuro di Vilma nelle prossime puntate? Non chiedetecelo: il programma è registrato ma al momento non c’è stata alcuna fuga di notizie!

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.