Skip to main content

Era febbraio quando si parlava di una crisi tra Vanessa Incontrada e il compagno Rossano Laurini. Un silenzio portato anche nello studio di Verissimo quando Silvia Toffanin non accennò in alcun modo alla vita coniugale dell’attrice. Oggi però Vanessa Incontrada ha deciso di dire qualcosina in più, senza scendere nei dettagli e senza confermare in modo diretto nulla. Eppure, leggendo tra le righe, è facile intuire che qualcosa nel rapporto si sia rotto.

Le voci che hanno cominciato a circolare a partire dallo scorso febbraio insomma non erano del tutto infondate. In realtà c’erano stati dei segnali di disgelo che avevano fatto pensare a una crisi rientrata, ma potrebbe non essere successo. Vanessa Incontrada e Rossano Laurini si sono lasciati? Dopo quindici anni insieme potrebbe essere finito l’amore. L’attrice ne ha parlato, a grandi linee, in una intervista sull’ultimo numero di Vanity Fair. Un’anteprima della stessa intervista ha già dato di che parlare al mondo del gossip.

Vanessa è in copertina su Vanity questa settimana. All’interno del numero ci sono le sue dichiarazioni, e sul compagno Rossano Laurini non si è sbilanciata più di tanto. Tuttavia per la prima volta ha parlato della sua vita sentimentale attuale:

“Sono in un momento riflessivo della mia vita, posso dire questo. La riflessione mi sta aiutando a capire quello che è stato, e che cosa voglio dal mio futuro. Non solo nella vita privata. Non so dove mi porterà la mia trasformazione, sto guardando avanti”

Non sarebbe l’unica separazione dello spettacolo degli ultimi tempi e sembra che ormai vadano di moda i comunicati stampa congiunti. Lo hanno fatto Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi così come Ilary Blasi e Francesco Totti, anche se loro hanno optato per due comunicati distinti e separati. Vanessa Incontrada preferisce il silenzio sulla crisi col marito:

“Sono scelte, non so cosa sia meglio. Quando si fa un comunicato c’è una grande intelligenza dietro, perché fa chiarezza e azzera interessi morbosi. L’altra scelta è il silenzio, che si fa altrettanto per tutelare la propria vita”

In questo sente di essere diversa da Michelle Hunziker e Ilary Blasi, ma senza ritenere una scelta sbagliata e l’altra giusta. Ognuno agisce come vuole, è chiaro. Vanessa Incontrada però non rinuncia al desiderio di un secondo figlio: “Però se arriva arriva, se non arriva non arriva. In generale, non mi do limiti. E nessuno dovrebbe darseli, una persona può decidere di fare quello che vuole”. Ha commentato anche la copertina di lei in spiaggia: “Non mi ha ferito, la mia risposta è l’indifferenza”.

Vanessa Incontrada torna a parlare di Giorgia Meloni

Non molto tempo fa sui social Vanessa Incontrada si era scagliata contro Giorgia Meloni, parlando di “orrore”. Non è stata l’unica Vip a farlo, ma oggi l’attrice è tornata a parlare della politica:

“Nel 2022 sentire ancora dire determinate cose sull’omosessualità, sul genere sessuale, sui migranti, sull’aborto mi lascia sbigottita. È un insulto che si parli ancora di vietare l’aborto, che in America abbiano deciso di annullare la sentenza che garantiva il diritto all’aborto, è un danno per tutto il mondo. Una donna non libera di decidere della sua vita è qualcosa di gravissimo. Perché ha diritto di decidere, ha diritto di non voler essere mamma, che è una grande responsabilità, di non voler crescere un figlio dopo un abuso, o semplicemente di non volerlo e basta. È atroce che venga vietato, era un argomento che avevamo già superato, dovremmo andare avanti, guardare ai veri problemi, come l’emergenza climatica ad esempio”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.