Skip to main content

Joele Milan rompe il silenzio dopo Uomini e Donne. Oggi è andata in onda l’ultima puntata del suo trono, il pubblico si aspettava una sfuriata mariana ma non c’è stata, in realtà. Maria De Filippi ha semplicemente preso atto dei fatti e fatto capire al tronista che il suo percorso non poteva proseguire: nessuno gli avrebbe più creduto, nessuno lo avrebbe più corteggiato. A dire il vero, molti hanno avuto la sensazione che Joele fosse sincero e in difficoltà. Ha subito ammesso l’errore, a differenza della corteggiatrice Ilaria Melis che invece continuava a discolparsi fino a quando una sua rivale, che da grande vuole fare il magistrato, le ha fatto capire che era meglio tacere in quel momento.

Subito dopo la puntata Joele aveva fatto sapere che avrebbe presto dato la sua versione dei fatti. Ebbene, lo ha fatto attraverso un’intervista a Fanpage. L’ex tronista di Uomini e Donne ha ribadito che non ha sentito Ilaria tramite il suo amico, che quella frase durante il ballo era solo una battuta. Joele non avrebbe fatto nulla di nascosto, ha aggiunto, e voleva solo mettere alla prova la sua corteggiatrice. Cose che ha provato a spiegare anche oggi in puntata, come si è visto, ma era molto in difficoltà perché è stato massacrato. Rivedersi in televisione è stato anche peggio:

“Sono stato tanto male, non sono sereno… Grazie alle persone che ho intorno sono riuscito a riprendermi, ma oggi quando ho visto la puntata è stato quasi peggio di quando l’ho vissuta. Dentro di me so di non aver mai fatto niente con malizia o secondi fini. Sapevo che, per come sono fatto, l’esposizione davanti a tutta Italia mi avrebbe massacrato emotivamente. Molte persone infatti sui social mi hanno attaccato”

Subito Joele ha fatto notare che Maria non lo ha cacciato da Uomini e Donne, perché anzi “è stata molto comprensiva e ha sottolineato che è normale che tra due ragazzi giovani possa scattare quel tipo di attrazione, ha preso anche le nostre parti”. Si è sentito capito almeno dalla conduttrice, ma intorno a lui nessun altro gli ha teso la mano. Di sicuro non Tina Cipollari e Gianni Sperti, ma a tal proposito lui ha spiegato di aver sempre avuto la sensazione di arrivare dopo i suoi colleghi:

“Gianni e Tina? Sono stati duri. Capisco che quello sia il loro ruolo, ma purtroppo se dall’inizio del programma hanno una preferenza per qualcuno lo supportano sempre e comunque. Se invece ti prendono male, hanno sempre qualcosa da ridire. Restano fissi sulle loro convinzioni e io da subito mi sono sentito escluso”

Secondo lui a giocare a suo sfavore è stato il video di presentazione seguito dall’attacco della sua ex fidanzata. Oggi che finalmente ha potuto parlare di questo, Joele ha spiegato di non aver mai negato di aver tradito a sua volta e di aver sbagliato, ma non si è inventato nulla. Tornando a Ilaria, la frase sul sentirsi era solo una provocazione, come ha già spiegato. “Un errore, una stupidaggine”, ha ammesso. Ma Joele dopo Uomini e Donne ha aggiunto un dettaglio molto interessante, in un video affidato sempre a Fanpage:

“Nel post puntata avevo informato chi mi seguiva di quanto avevo riferito a Ilaria. Non voleva essere un accordo di nascosto. Sono dispiaciuto perché soltanto per degli ascolti una persona deve essere messa in difficoltà”

Joele Milan dopo Uomini e Donne: “Mi hanno chiesto di tornare”, cosa succede con Ilaria oggi

Joele si è sentito poco considerato nel suo percorso: “La mia percezione è di essere stato considerato un po’ meno degli altri”. Lui era ben consapevole di avere i microfoni addosso, ma proprio perché consapevole lo avrebbe riferito alla redazione. Questo ha rivelato: “Alla redazione l’ho ammesso e questo dimostra che non ho mai voluto fare il furbo”. Di una cosa è molto dispiaciuto: non aver salutato Maria De Filippi. A tal proposito ha detto:

“Con Maria avrei voluto parlare in seguito perché mi sono alzato senza salutare, ma in quel momento ero stato appena massacrato, avrei potuto piangere davanti a tutti. Avrei voluto chiederle personalmente scusa per essermi alzata senza salutarla. Alla fine non c’è stata la possibilità, mi hanno detto che le avrebbero riferito tutto. Quando ho parlato con la redazione, mi hanno chiesto anche se sarei stato disposto a rimettermi in gioco. Io non ho più voluto avere niente a che fare, non sarei più tornato sul trono”

Infine, la domanda delle domande: Joele e Ilaria dopo Uomini e Donne stanno insieme? La risposta è no:

“Ilaria e il mio amico non si sono mai scritti, il primo messaggio è arrivato dopo l’eliminazione. Gli ha chiesto il mio numero per sapere come stavo, ma è successo tutto dopo. Con Ilaria non abbiamo più avuto modo di sentirci. Non ho mai negato che lei mi piacesse, ma per adesso non ho pensato a nessuna, mi sono preso un periodo di tregua. Più avanti magari, si vedrà”

Questa la verità di Joele Milan dopo Uomini e Donne. Ha aggiunto, però, che con queste sue spiegazioni non vuole far cambiare idea a chi un’idea se l’è già fatta. La sua intenzione era porre l’accento su cose che sono passate inosservate.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.