Skip to main content

Isabella Ricci non è riuscita a realizzare un sogno nella sua vita, quello di avere dei figli. La dama del Trono Over di Uomini e Donne si svela in una nuova intervista sul Magazine dedicato al programma e parla appunto di questa forte mancanza. Per lei il Natale rappresenta un periodo strano, in quanto per molti anni ha addirittura desiderato che non arrivasse mai o che almeno passasse in modo veloce. Ciò che la rammaricava era il fatto che questa festività le ricordava quello che non era stata in grado di costruire.

Ricorda che in quegli anni si sentiva sola “senza famiglia, senza figli” che avrebbe voluto. Mentre le sue amiche si organizzavano per trascorrere al meglio le feste natalizie, lei progettava invece “di scappare lontano”. Comprava i regali, li consegnava e poi si chiudeva di nuovo in casa. Non decorava nulla, non faceva l’albero. Ma da qualche anno fortunatamente Isabella Ricci non vive più così il Natale. Quest’anno, poi, crede che per lei “sarà una festa stupenda”.

Il motivo? Al suo fianco c’è Fabio, il cavaliere con cui in una delle passate registrazioni ha lasciato il programma di Maria De Filippi. “Di sicuro lo trascorreremo insieme, probabilmente con i suoi figli o con degli amici”, anticipa la dama del Trono Over. Sebbene non avesse avuto figli, quando era sposata aveva vissuto serenamente le festività natalizie. Ma andando avanti con il tempo, ricorda, ha trascorso “periodi festivi molto difficili”.

Negli ultimi anni la Ricci ha ritrovato la serenità e, malgrado fosse single, il Natale è tornato a essere “una bella ricorrenza”. Il fatto di non avere avuto figli per Isabella rappresenta “un rammarico che in un angolo della mia testa è sempre presente”. Ora, però, non ha alcuna intenzione di pensare a ciò che sarebbe potuto essere.

“Non intendo ‘ammalarmi’ per il rimpianto di non essere diventata madre, preferisco renderla più bella accogliendo i figli del mio compagno”

Con Fabio si è ritrovata dentro una famiglia, tanto che ha già accolto nella sua vita i figli di lui. Ma a quale collega di Uomini e Donne farebbe un regalo? Sicuramente a Diego Tavani e a Marcello Messina. A loro regalerebbe un “libro che si intitola Distacchi di Judith Viorst, aiuta a capire in che modo staccarsi da coloro che ti fanno stare male”.

E qui è chiara la frecciata di Isabella, che ha preso le difese di Diego quando tutti gli andavano contro e si è scagliata, appunto, contro Ida Platano. Né a lei né a Gemma Galgani farebbe un regalo di Natale, perché risulterebbe falso. Non porta rancore verso di loro, ma non può non far presente che sono persone incompatibili a lei.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.