Skip to main content

Sorpresa a Tu si que vales, nel corso della puntata in onda sabato 6 novembre 2021: sul palco è spuntato il giovane ballerino Samuele Barbetta, classe 1997 e originario di Padova, tra i protagonisti di Amici 20. Il talentuoso ragazzo ha concluso il proprio percorso nella scuola di canto e danza di Canale 5 nella settima puntata del talent, trasmessa sabato 1 maggio 2021. Nonostante ciò, non si è dato per vinto ed ha proseguito a coltivare la sua passione per il ballo. Dunque eccolo a Tu si que vales, dove si è esibito con una coreografia che ha convinto tutti, mettendo in scena con altri danzatori un “grande musical con movenze moderne”, per dirla alla maniera del giurato Gerry Scotti, totalmente rapito dalla performance.

“De Anima, scritto in latino. Questo è il nome della compagnia. E io sono il direttore artistico”, ha spiegato a spettacolo ultimato Samuele. Gli occhi di Maria De Filippi si sono illuminati. “Lui l’anno scorso –  ha raccontato la conduttrice pavese – ha fatto Amici ed è molto particolare. Sono convinta che farai il direttore artistico, ne sono stata convinta fin da subito”. Parole che hanno riempito d’orgoglio Barbetta. Anche Rudy Zerbi, altro volto storico del talent show di danza e ballo, ha avuto esternazioni al miele per Samuele: “Bello vederti qua, mi fa felice vedere che stai realizzando una parte dei tuoi sogni.”

“Questi sono professionisti molto talentuosi”, il parere di Teo Mammucari. Dopodiché Maria ha voluto dare ulteriore spazio al suo ex allievo, chiedendogli di improvvisare una danza, assieme al suo gruppo. “Fai vivere un oggetto, ecco quel ventilatore”, la richiesta della De Filippi. In scena è giunto un piccolo ventilatorino, attorno al quale Samuele e il resto della sua compagnia hanno improvvisato un sontuoso ballo, raccogliendo la standing ovation del pubblico in studio.

Tu si que vales, l’abbraccio tra Giulia Stabile e Samuele Barbetta

Giulia Stabile, ex compagna di banco di Samuele e oggi tra i presentatori di Tu si que vales, è stata un tripudio di emozioni e mentre si è atteso il risultato della giuria popolare ha urlato a squarciagola “cento, cento, cento”, nella speranza che il collega potesse fare bottino pieno che invece è sfumato di un soffio. Bilancio finale, quattro sì dai giurati e il 96% del favore della giuria popolare. Prima di lasciare la scena, Samuele è stato chiamato da Giulia: ne è scaturito un abbraccio affettuoso in ricordo dei vecchi tempi di Amici 20.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.