Skip to main content

Continua a far discutere l’attacco di Ghali a Tale e Quale Show, il programma di successo di Rai Uno ideato e condotto da Carlo Conti. Il rapper non ha gradito l’imitazione di Sergio Muniz e il fatto che la pelle dell’artista spagnolo sia stata colorata. Ghali ha tirato in ballo la Blackface, stroncando in toto il duro lavoro di Muniz e di tutti i truccatori. Una polemica che ha diviso in due l’opinione pubblica: da un lato c’è chi ha appoggiato Ghali, dall’altro chi l’ha criticato per uno sfogo così forte.

Nelle ultime ore ha voluto dire la sua anche Sergio Muniz, che è stato inviato dagli autori di Tale e Quale Show a imitare proprio Ghali durante la finale del Super Torneo 2020. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha replicato alle dichiarazioni di Ghali su Instagram. In una storia ha fatto sapere: “Ti posso assicurare che non c’è stato nessuna intenzione di offendere, anzi tutto il contrario”.

Sergio Muniz ha poi difeso tutto l’intenso lavoro fatto a Tale e Quale Show dove, spesso, è stato sottovalutato nonostante l’impegno e il talento dimostrato puntata dopo puntata:

“Ho fatto tanti personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche. Non mi ritengo una persona razzista, direi proprio il contrario. Se qualcuno si è sentito offeso mi scuso… Ma vi assicuro che non c’è stata, almeno da parte mia, nessuna intenzione di offendere qualcuno ma, al contrario, di celebrare un artista”

Non è la prima volta che a Tale e Quale Show viene imitato Ghali, tra i giovani cantanti italiani più promettenti e seguiti. Nel 2018 il rapper è stato imitato da Vladimir Luxuria che con quella performance ha addirittura vinto una puntata. In quella occasione, però, Ghali non ha avuto nulla da ridire.

Forse ora la situazione è cambiata considerate pure le recenti manifestazioni anti razziste che si tengono da mesi negli Stati Uniti. Oltreoceano il razzismo è ancora al centro di dispute e battaglie importanti. Sergio Muniz è l’unico del cast di Tale e Quale Show che ha avuto il ‘coraggio’ di replicare a Ghali.

Fino ad oggi nessun commento è arrivata da parte del padrone di casa Carlo Conti. In silenzio pure la giurata Loretta Goggi, che è stata criticata da Ghali per il fatto di aver detto che Sergio Muniz nei panni del rapper è più carino dell’originale.

Tra l’altro già due anni fa Loretta Goggi aveva criticato Ghali per l’uso spropositato di autotune, ritenendo Vladimir Luxuria più intonata dell’artista di origini tunisine.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.