Skip to main content

Alba Parietti è parecchio arrabbiata per il trattamento che la giuria di Tale e Quale Show le ha riservato nel corso dell’ultima puntata del programma di Carlo Conti. La showgirl ha indossato i panni di Damiano David dei Maneskin: un’esibizione assai complicata che ha scatenato le critiche. La Parietti è stata bocciata da Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, mentre Loretta Goggi ha provato ad usare parole gentili per la concorrente.

In una diretta su Facebook, come riporta Bubino Blog, Alba Parietti ha attaccato pubblicamente Giorgio Panariello da anni giurato di Tale e Quale Show:

“Innanzitutto se un uomo fa un pezzo divertente diventa divertente, se lo fa una donna diventa… Cioè io ho 60 anni e ho fatto Damiano dei Maneskin che ne ha 20. Capisci che era una parodia? Il suo giudizio è stato ‘ma perché ti hanno dato un pezzo così difficile?’ che è quasi peggio di dire ‘mi hai fatto schifo’. Se Giorgio vuole giudicare in maniera non seria i miei pezzi, che quantomeno avesse il coraggio di dirmi in faccia che gli ha fatto schifo la mia imitazione. L’ha fatto sia con me che con Federica Nargi. Lei non ha mai fatto questo tipo di lavoro e lo fa con un grande impegno”

La Parietti ha voluto così difendere pure l’ex Velina di Striscia la notizia che nelle prime due performance – quelle di Elettra Lamborghini e Baby K – non ha convinto molto giurati e pubblico. Anzi, la Nargi è stata letteralmente sommersa di critiche sui social network. Critiche che l’hanno ferita parecchio ma che non l’hanno portata di certo ad abbandonare la trasmissione.

Sugli altri giudici di Tale e Quale Show Alba Parietti ha invece fatto sapere:

“Cristiano Malgioglio potrebbe giudicare anche Aretha Franklin, ma le direbbe che non è stata brava. Loretta è quella che mi dà i giudizi più giusti, è una grande imitatrice e cantante”

La madre di Francesco Oppini ha spiegato che l’imitazione di Damiano David era una sfida degli autori di Tale e Quale Show. Un modo per stupire, per fare spettacolo e mettere alla prova Alba Parietti con un cantante decisamente lontano dalle sue corde. La Parietti ha inoltre confidato che la prima esibizione – quella di Loredana Bertè – è stato un omaggio ad una grande artista come la sorella di Mia Martini.

Tale e Quale, Alba Parietti si difende

Alba Parietti ha ammesso di aver stonato in diretta tv nel corso della prima puntata di Tale e Quale Show ma si è giustificata dando la colpa all’emozione. Sulla performance di Damiano David ha invece precisato:

“Se l’intenzione era attirare l’attenzione è chiaro che io lo abbia fatto. Se l’intenzione era quello di essere precisi nell’imitazione ovviamente non lo sono stata. Io mi sono riascoltata tante volte. Lui ad ogni ritornello prende fiato nella versione live, io questo non l’ho fatto, eh”

Il video di Alba Parietti nei panni del vincitore del Festival di Sanremo 2021 è prontamente diventato virale sui social network. Nessun commento da parte di Damiano David: silenzio anche da parte degli altri componenti dei Maneskin. In questo periodo la band è impegnata con il tour europeo: una grande occasione dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.