Connect with us
Stefano de Martino sulla Santiago

Gossip

Stefano De Martino: “Maria è infallibile, in tv temo il giudizio di Santiago”

Il ballerino campano si è confidato a “S’è fatta notte” riflettendo sul suo rapporto con la popolarità e con il figlio Santiago

Stefano De Martino, dopo aver raggiunto la popolarità grazie ad “Amici”, è oggi un affermato conduttore. L’ ex marito di Belen Rodriguez ha raccontato il suo percorso di vita a Maurizio Costanzo durante la puntata del talk show “S’è fatta notte” in onda l’8 novembre 2021 che ha visto ospite anche Salvo Sottile. Il fulcro della discussione è stato, prevedibilmente, il suo amatissimo figlio Santiago. Ecco cosa ha rivelato il ballerino.

Stefano De Martino e il rapporto con Santiago

De Martino ha risposto ad alcune domande riguardanti il suo modo di approcciarsi al figlio e il suo stile genitoriale. Costanzo ha rimarcato la giovane età che aveva Stefano quando è diventato papà, 23 anni.

Il ballerino originario di Torre Annunziata è padre di Santiago, oggi 8 anni, avuto dalla relazione con la showgirl Belen Rodriguez. La love story con l’argentina ha vissuto moltissimi alti e bassi: i due si sono sposati nel 2013, poco dopo la nascita del loro bambino. Nel 2015 si sono lasciati per poi rimettersi insieme dopo qualche anno. Infine si sono definitivamente detti addio l’anno scorso. De Martino ha spiegato che ha un bellissimo legame con Santiago che spera possa sfociare nello sviluppo di progetti lavorativi insieme: 

“Sono diventato padre a 23 anni, ho avuto dalla mia quella giusta dose di incoscienza che mi ha aiutato a vivere con leggerezza la scelta di avere un figlio. Santiago ora ha 8 anni, mi segue in televisione ed è lo spettatore che più temo. Ci sono cose che non gli piacciono, cose che gli piacciono di più, mi fido molto del suo punto di vista infatti gli propongo a volte anche prima delle idee, delle sigle, per vedere la sua reazione. Il mio sogno un giorno è quello di lavorare con lui, contagiarlo con la mia passione, però come tutti i papà non voglio essere pressante: spero che faccia quello che gli piace.”

L’ex di Emma Marrone, al centro dei gossip estivi per il suo presunto flirt con Paola Di Benedetto, ha affermato di fare il meglio possibile, come tutti, per crescere il proprio figlio.

Stefano De Martino, una carriera inaspettata

Dopo aver discusso del figlio, De Martino ha raccontato quale era il suo sogno da ragazzino e come si è sviluppata la sua carriera televisiva.

“Io in realtà non volevo fare il ballerino. Mio padre ballava, ma io sono nato nel bar di mio nonno ed ero convinto di ereditare l’attività di mio nonno, pensavo di fare il barista.”

Ovviamente, il ballerino non si è sottratto dal menzionare Maria De Filippi, moglie di Costanzo, sua mentore nei primi anni ad “Amici”. Quest’ultima è stata realmente l’artefice del successo del giovane, come dimostra un curioso aneddoto che De Martino ha voluto raccontare risalente ai casting del talent show di Mediaset, dove ha debuttato nel 2009 classificandosi primo tra i ballerini:

“Con Maria è nato subito un rapporto quasi zia-nipote. Al primo casting avevamo sul petto un numeretto e si improvvisava, e la commissione diceva quello sì, quello no. Io venni scartato subito e lei, che ovviamente ha un fiuto infallibile, e io sono l’eccezione che conferma la regola, mi porta davanti alla commissione e chiede: ‘Ma perché avete scartato questo ragazzo?’. Insomma, il suo ascendente ha fatto sì che almeno all’inizio mi promuovessero: è uno dei grandi bivi della vita“.

Dopo l’esperienza ad “Amici” il 32enne è stato inviato de “L’Isola dei Famosi” 2018 e ha avuto l’opportunità di condurre molti programmi di successo, come “Made in Sud” e “Stasera tutto è possibile”, entrambi in onda su Rai2. Il ragazzo ha cercato di spiegare le sue sensazioni durante le prime esperienze televisive. Ha rivelato di aver provato un forte senso di inadeguatezza che comunque gli è servita come motivazione per migliorare. Costanzo ha scherzato dicendo che De Martino si sottovaluta e che “è bravo ma gioca sempre a fare il minore”. Ecco le parole del ballerino:

“Ricordo, andando indietro nel tempo, una sensazione e un sentimento di inadeguatezza che mi porto nel tempo e che è tuttora il motore del mio lavoro. Io mi sono sempre rapportato a persone più brave, più grandi e questo mi ha sempre fatto sentire estremamente fuori luogo. Provo ad essere all’altezza nel senso che cerco della scomodità per progredire“

De Martino, quali sono i suoi prossimi impegni in TV

Stefano De Martino tornerà a breve al timone di un programma in seconda serata. Da poco è stata confermata la presenza nel palinsesto, forse già a partire da dicembre, di una nuova trasmissione tutta sua, “Bar Stella”. Questo è il vero nome del bar del nonno del ballerino. Si tratta di un luogo a cui è estremamente legato dove avrebbe mosso i primi passi di danza. Non si sa ancora se De Martino parteciperà al serale di “Amici” 2022, che potrebbe accavallarsi con i suoi impegni in Rai.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top