Skip to main content

Andrea Pucci continua a essere un pesce fuor d’acqua a Star in the Star. Lo show di Canale Cinque timonato da Ilary Blasi, giunto alla fase delle semifinali, ad un certo punto ha visto l’esibizione della maschera di Pino Daniele che si è avventurata in un’interpretazione del celebre brano ‘Quando’. Come di consueto, posato il microfono, il concorrente ha ascoltato il parere dei giudici. Il primo ad intervenire è stato Pucci: non appena ha aperto bocca è subito incappato in una gaffe, tra l’altro, reiterata. Il fatto ha provocato anche la reazione un poco stizzita di Marcella Bella, Claudio Amendola, ossia gli altri due giurati, e del pubblico presente in studio, senza contare i commenti critici indirizzati allo showman piovuti su Twitter

Io non sono mai stato convinto di Pino (intesa la maschera, ndr), i ‘Quando quando quando’ sono proprio lontani da come li faceva Daniele”, ha esordito Pucci. Subito dopo ha ripetuto tre volte i ‘Quando’ del brano. Peccato che la canzone ‘Quando, quando, quando’ non sia del compianto cantautore napoletano, bensì di Tony Renis. In studio, il pubblico ha rumoreggiato non poco sentendo il parere di Pucci, segno evidente di protesta.

Lo scivolone del comico non è passato inosservato nemmeno tra gli altri giurati. Anche perché, come sopra accennato, è stato reiterato. “I quando so due, perché se so tre è un’altra canzone. Dai, Tony Renis, ‘Quando, quando quando’, è famosissima”, ha sottolineato Amendola con toni alla romana, dando la prima bacchettata al collega e rimarcando le gaffe.

Io comunque do 3 punti su 5 alla maschera di Pino”, ha chiosato Pucci, innescando altri mugugni da parte del pubblico. La parola è passata a Marcella Bella. “Stasera c’era meno magia delle scorse puntate“, ha puntualizzato la cantante. “A lei nessuno dice niente?”, ha incalzato Pucci, nel tentativo di perorare una disparità di trattamento riservato dal pubblico nei confronti suoi e di Marcella. Quest’ultima lo ha prontamente ‘bastonato’: “Il punto è che io do una motivazione a quel che dico”. Come se non bastasse, pure Amendola è tornato all’attacco.

Non sarà una questione di come uno si porge?”, si è chiesto retoricamente l’attore, rivolgendosi ad Andrea e al suo modo di commentare. Querelle conclusa. Di tutto ciò, rimane una certezza, che si fa più granitica di puntata in puntata: Pucci è un pesce fuor d’acqua a Star in the Star. Nuotare così è difficile.

Star in the Star: chi c’era sotto la maschera di Pino Daniele

La maschera di Pino Daniele è stata eliminata nel corso della semifinale. Chi si è cimentato nell’imitazione del cantautore campano? Sal Da Vinci, come pronosticato da tutti i giudici

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.