Skip to main content
serena enardu e pago al grande fratello vip

Foto gentilmente offerta da Ufficio Stampa Grande Fratello Vip

Gf Vip 4, arriva il fratello di Pago nella Casa dopo l’attacco a Serena Enardu: il confronto nella decima puntata

Dopo le forti dichiarazioni di qualche giorno fa, il fratello di Pago è arrivato al Gf Vip 4. Alfonso Signorini ha aperto il capitolo Pago e Serena mostrando prima il momento di sconforto di Serena Enardu, che in confessionale ha pianto per i sensi di colpa anche verso la famiglia di Pago. Non poteva immaginare che nel frattempo proprio la famiglia di Pacifico era sul piede di guerra nei suoi confronti! Lo ha scoperto stasera, con l’arrivo in Casa di Pedro. Non è stato un momento facile per Pago, che ha scoperto il pensiero dei suoi cari sul ritorno di fiamma con Serena. La sua famiglia comunque non ha gradito l’arrivo di Serena Enardu al Gf Vip come concorrente, non tanto il fatto che Pago abbia deciso di perdonarla. Prima dell’arrivo di Pedro, in ogni caso, Serena ha confermato a Signorini di essere innamorata di Pago.

Pago e Serena dopo la prima lite al Gf Vip: “Penso di non meritarlo”

Il conduttore a questo punto le ha consigliato di viversi il momento e non farsi molti problemi, perché, dal suo punto di vista, una donna innamorata si lascerebbe andare. Serena non lo fa e ha spiegato i suoi motivi: “Penso di non meritarlo, non mi lascio libera. Io sono felice, è che sicuramente la situazione è particolare. Ci sono tante persone estranee anche”. Poi è intervenuto Pupo: “La scelta è stata molto rischiosa in partenza, perché a volte la sofferenza va vissuta separatamente. Il percorso di sofferenza è obbligatorio, voi avete scelto di viverla insieme e questo non so se vi porterà fortuna”. Ma la coppia ha ricordato di aver già sofferto separatamente per cinque mesi. “Io dico a Serena che bisogna andare avanti, io ascolto il mio cuore. In questo momento siamo molto felici, ma non ti nascondo che ogni tanto bussano alla porta i fantasmi. E devi fare in modo di tenerli fuori”, ha detto invece Pago.

Pago incontra suo fratello Pedro al Gf Vip: ecco cosa è successo

In un secondo momento, Signorini ha chiamato Serena in confessionale e qui ha avuto modo di vedere poi il confronto tra Pago e suo fratello Pedro, dopo le forti dichiarazioni contro Serena. C’è stato un grande abbraccio tra i due fratelli prima che iniziassero a parlare. Pedro ha subito spiegato al fratello il motivo che lo ha portato nella Casa: “È opinione comune, tra la tua famiglia e i tuoi amici. Dopo che è entrata lei ti stai concentrando troppo sulla coppia e poco su te stesso. Sei l’artista, il cantautore. Ci sta sì, però ho il dovere di dirti che se lei veramente ti ama ti aspetta fuori, non entra qua dentro. Magari è anche vero che ti ama alla follia, non lo so, però per il bene tuo da artista ti aspetta fuori e ti fa fare il tuo percorso, che era bellissimo. Dopo vi chiudete in casa e ne parlate del da farsi. Il 21 gennaio ha messo like a quel ragazzo, che non vuol dire nulla però un po’ di buon gusto, tutto qua”.

Pedro contro Serena al Gf Vip, ma Pago la difende

Pago si è subito difeso e ha difeso la scelta di vivere con Serena al Gf Vip: “Non è nulla, l’ho voluta io qua. Che dicano quello che vogliono. Sappi che l’ho voluta io qua. Fidati che tuo fratello sta benissimo e ha bisogno di vivere questa roba con lei immediatamente proprio per tutto quello che stai dicendo tu. Ho voluto viverla adesso, è giusto così. Lei mi sembra non sincera di più, come non l’ho mai vista prima. A me quello che è successo prima non interessa più, io e lei stiamo cercando di fare una cosa bellissima. Fidati come hai sempre fatto di tuo fratello. Serena è innamoratissima”. Ad Alfonso Pedro ha poi spiegato: “Non è che non ci convince il suo amore, può avere tutti i fini migliori di questo mondo. Però gli ha fatto un male incredibile e non c’è stata mai da parte sua un avvicinarsi a noi, dare una giustificazione. Poi mio fratello stava facendo un percorso meraviglioso, lei arriva e lo sta vincolando. Stanno loro due sempre assieme. Non esce fuori l’individuo singolo, secondo me fa male anche a lei. Ho detto che sarebbe stato meglio che Serena lo avesse aspettato fuori. Potevano incontrarsi dopo e stare insieme e sposarsi, io sarei più felice di loro”.

Serena Enardu sotto accusa per i like ad Alessandro Graziani: Pago non la prende bene

Signorini ha chiesto del like alle foto di Alessandro Graziani: “Secondo me di cattivo gusto, fuori luogo”, ha risposto Pedro. Poi Alfonso si è collegato con Serena, che ha confermato il like: “Alessandro è una persona che conosco, i like sono pubblici. Non ho messo un like privato. Alessandro è un mio amico, se mi piace un suo scatto metto un like”. E nel frattempo ha raggiunto Pago e Pedro in salotto. “Non avrei granché da dirgli”, ha però detto. Pedro le ha detto di non preoccuparsi, ma lei ha replicato: “È un problema che non mi tocca il tuo parere”. A Pago non è piaciuto però questo like: “Non mi piace, per niente. Non so, magari c’è un motivo”. Serena ha detto che se avesse qualcosa da nascondere non avrebbe messo un like pubblico e ha detto di pagare il fatto di essere una persona sincera e trasparente. “Posso sembrare stupida, ma non fino a questo punto”, ha aggiunto. Pedro ha detto che c’era anche un altro like e che difenderà sempre suo fratello. “Mentre dici a mio fratello che lo ami metti questi like, non va bene”, ha ribadito il fratello di Pago.

Gf Vip, Serena Enardu: “Alessandro non è mai stato un problema”

Serena poi ha aggiunto: “Alessandro non è mai stato un problema nella nostra relazione”. Pago ha detto di aver capito cosa ha detto Serena, ma di non gradire ugualmente il mi piace messo su Instagram. “Questo poteva essere anche un pochino evitato, visto come sono stato io. A lei molte volte manca questa sensibilità e questa è un’altra dimostrazione”, ha detto il concorrente chiedendo che venisse tolta la foto di Alessandro dallo schermo. Pedro poi ha lasciato la Casa dicendo: “Spero che lui sia felice, non è che se sta con Serena io non sono felice. Poco mi importa di rivedere Serena in famiglia, l’importante è che sia felice Pago”. Tra Pago e Serena, rimasti soli, c’è stato un lungo silenzio, tant’è che Signorini ha consigliato loro di affrontare la cosa. Pago però ha detto di aver bisogno di tempo prima di parlarne, aggiungendo: “Siamo qua io e lei, io penso che lei in questo momento è qui per stare con me. Se ho cancellato delle cose c’è un motivo vero reale che è nel mio cuore. Di tutto il resto mi importa poco, però le cose ti toccano e ci vuole un momento”.

Pago e Serena litigano furiosamente dopo l’ingresso di Pedro al Gf Vip

“Cosa ti tocca nello specifico? Che è venuto tuo fratello a dirti che stai perdendo la tua immagine da artista o il like? La situazione è sempre questa. Dietro alla nostra crisi e a tuo fratello a dire quello che ha detto di me, cosa paga? Serena che ha messo un like. La nostra storia l’abbiamo distrutta insieme, non l’ha distrutta Serena a Temptation”, ha detto Serena partendo all’attacco. Si è accesa una discussione fra i due per i like alle foto di Alessandro, i due hanno ricominciato a rinfacciarsi le cose come al falò a Temptation Island Vip. Secondo Serena, Pago dovrebbe notare che ogni volta viene puntato il dito contro di lei. “Ti deve dispiacere il cervello piccolo così di una persona di 50 anni che ti viene a dire una cosa così. La pochezza. Se avesse valore avrei messo il like? Il problema in quella storia non è Alessandro sono io”, ha detto ancora difendendosi. Pago ha replicato così: “Non mi sto arrabbiando, mi dispiace e mi danno fastidio”. Serena ha tirato fuori cose che a lei avrebbero dato fastidio in questi mesi. “Dopo quello che è successo di cosa devi parlare di me?”, ha detto Pago, con Serena che subito gli ha chiesto se lui stesse facendo una discussione per tenere contento suo fratello.

Serena urla contro Pago: “Sei una me…a, che ca..o di fratello hai?”

Alfonso Signorini ha fatto notare a Serena che tra tante persone poteva evitare di mettere like all’ex tentatore. “Io non ho nessun problema a mettere un like a uno scatto, lo devo solo pensare?”, si è ancora difesa la Enardu. Pupo le ha fatto notare che nella sua sincerità, come ha detto lei, spesso fa degli errori, seppure da incosciente. Pago le ha fatto notare che dovrebbe avere più sensibilità nel fare o non fare qualcosa. Rimasti da soli mentre andava in onda la pubblicità, Pago ha aggiunto: “Ti devi mettere in testa che a me dà fastidio. Io non ti devo chiedere cosa devi fare, non è normale fidati. Se per te è normale viverla così vivila così con chi ti pare ma non con me. Perché a me mi fai solo male”. Immediata la risposta di Serena: “Io me la vivo con chi mi pare allora”. La discussione si è accesa sempre di più, ma la regia ha inquadrato la camera da letto. Dalla camera si sentivano le urla di Serena: “Sei una me..a. Ma che ca..o di fratello hai?”, questo si è sentito chiaramente tra le tante urla.

Signorini rimprovera Serena Enardu, lei replica seccata

Barbara era molto scossa assistendo al litigio, mentre Clizia diceva che Serena stava esagerando. Pago poi si è avvicinato con calma per avere un confronto, che però è proseguito con gli stessi toni di prima. Tornati in salotto, Signorini ha ripreso Serena per il suo comportamento e le ha fatto notare che avrebbe dovuto chiedere scusa a Pago, anziché pretendere solo da lui. Lei ha risposto stizzita anche al conduttore: “Se devo chiedere scusa lo deciderò io, non di certo tu”. Alfonso forse non ha sentito, o forse ha voluto ignorare, perché poi ha voltato pagina. A fine scontro, Alessandro Graziani su Instagram ha commentato il tutto così: “Lasciatemi fuori, grazie! Non cerco nessuna pubblicità”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.