Skip to main content

Venerdì 9 febbraio 2024 ci sarà la quarta serata del Festival di Sanremo, quella cover. Si tratta dell’appuntamento più atteso, oltre quello della finale, dal pubblico. Amadeus ha parlato nella nuova conferenza stampa di oggi, affiancato dalla sua co-conduttrice, Lorella Cuccarini. La nota conduttrice canterà sul palco del Teatro Ariston i suoi successi e Amadeus ironizza sul fatto che questa sera sarà difficile mantenere un orario di chiusura preciso.

Cuccarini ha detto la sua sulla polemica legata a quanto accaduto con John Travolta, facendo presente che Amadeus non ha “bisogno di nessun tipo di aiuto” per replicare. Inoltre, la conduttrice ha aggiunto di avrebbe qualcosa da dire, ma non può farlo. Si pensa, a questo punto, che Lorella potrebbe esibirsi sulle note di qualche iconico brano di Grease. Ed è arrivata da parte dei giornalisti la domanda riguardante le critiche mosse da Elena Cecchettin.

La sorella di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio, ha criticato l’intervento degli attori di Mare Fuori, i quali hanno portato sul palco dell’Ariston di messaggi importanti sull’amore e contro la violenza. Amadeus non si è tirato indietro e ha risposto così:

“Non sarà invitata, riteniamo che sia stato un intervento bello, rispetto il suo parere. Non la chiamerò, credo di non avere offeso nessuno, chiami qualcuno quando ti devi scusare”

Amadeus ha poi riposto a chi è curioso di sapere se, qualora avesse ricevuto una proposta, avrebbe ritenuto opportuno avere al suo fianco Chiara Ferragni anche in questa 74° edizione. La nota imprenditrice digitale si trova ancora nella bufera per via del caso Balocco, ma il direttore artistico non le avrebbe chiuso la porta in faccia: “Se lei me l’avesse chiesto, io glie l’avrei permesso”.

Nella prima puntata del Festival di Sanremo 2024, proprio Chiara ha reagito di fronte a una scherzosa frecciata di Fiorello, con il sorriso. Non solo, in una delle recenti conferenze stampa, Amadeus è tornato a parlare della multa che lui e Ferragni dovranno pagare, precisando che verrà divisa a metà.

Ora non resta che attendere la messa in onda della quarta serata, durante la quale Amadeus condividerà il palco con Lorella Cuccarini. Quest’ultima, attualmente impegnata nel ruolo di insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi, durante la conferenza non ha escluso un suo ritorno in Rai in futuro. La conduttrice ha un ottimo rapporto con la dirigenza della TV di Stato, ma al momento sta bene dove sta.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.