Skip to main content

Lidia Schillaci e Luca Favilla non stanno più insieme. La rottura è avvenuta dopo circa due anni e mezzo di relazione. A dare l’annuncio è stata la cantante siciliana, reduce dalla vittoria al Super Torneo di Tale e Quale Show. Dopo aver svelato sul settimanale Gente di essere single, la talentuosa Lidia ha snocciolato qualche dettaglio nelle interviste rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni e Di Più Tv.

Come spiegato da Lidia Schillaci l’addio a Luca Favilla, ex ballerino di Ballando con le Stelle, è avvenuto durante il lockdown della scorsa primavera. Complice l’emergenza Coronavirus Lidia e Luca hanno capito di non essere fatti l’uno per l’altra.

“Stavamo insieme da pochi mesi, la lontananza ci ha messo alla prova, ci siamo guardati dentro e ci siamo resi conto che non eravamo fatti per stare insieme. Lo abbiamo deciso insieme, senza drammi. Ora sono innamorata solo della musica”

Lidia Schillaci non lo ha rivelato ma forse nella storia con Luca Favilla ha pesato pure la differenza d’età. Lui appena 25 anni: lei undici di più. Sulla questione non si è invece espresso il coreografo e danzatore. Qualche tempo fa Luca, protagonista a Ballando con le Stelle nel 2019 con Manuela Arcuri, ha invitato i follower ad evitare domande sulla sua vita privata.

Segno più che plausibile che qualcosa con Lidia Schillaci non andava. Più di qualcuno inoltre ha trovato alquanto sospetta la vicinanza tra Luca e Anastasia Kuzmina, altra protagonista dello show di Milly Carlucci. Da mesi, però, i due si professano solo grandi amici e colleghi.

La storia d’amore tra Luca Favilla e Lidia Schillaci è sempre stata vissuta nel massimo riserbo. Pure dopo la rivelazione a Vieni da me di Caterina Balivo i due hanno continuano ad amarsi con grande discrezione e riservatezza. Lidia e Luca si sono conosciuti a Ballando con le Stelle, dove la Schillaci era una delle cantanti della Big Band di Paolo Belli.

Nell’edizione 2020 l’assenza di Luca Favilla si è fatta sentire. Milly Carlucci non ha riconfermato il ballerino nel cast di quest’anno. Al suo posto la new entry Marco De Angelis: il maestro di Vittoria Schisano era reduce dalla versione australiana del format.

Lidia Schillaci, invece, è tornata al Super Torneo di Tale e Quale Show, dove è riuscita a trionfare grazie alle imitazioni di Mina e Beyonce. La 36enne è riuscita a battere con impegno e tenacia i favoriti Pago e Agostino Penna. Tra i prossimi progetti di Lidia il primo album da solista e la candidatura al Festival di Sanremo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.