Skip to main content

Rudy Zerbi a ruota libera. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il coach di Amici nonché giudice di Tu si que vales, ha raccontato vari aneddoti del dietro le quinte del suo lavoro in tv. Con Anna Pettinelli litiga davvero o è tutto fumo e niente arrosto? Risposta netta: sì, c’è sul serio della maretta, anche se il discografico subito ha sottolineato che non c’è alcunché di personale. Semplicemente la pensano agli antipodi su praticamente tutto ed è per questo che fioccano botta e risposta pepati in trasmissione.

“Con Anna siamo proprio agli opposti, come visione e come metodo. Ciò che si vede in tv è la realtà, ma se la temperatura si scalda e si arriva a toni un po’ forti, succede perché supportiamo con tutte le forze i nostri allievi. Non c’è nulla di personale”.

Spazio poi al rito che si verifica sempre prima di una puntata di Amici:

“Nel backstage c’è un tavolo ovale in cui prima di entrare in scena facciamo due chiacchiere, beviamo un caffè. E ognuno ha le proprie abitudini. L’altro giorno Lorella Cuccarini ha portato un cestino di vimini pieno di caramelle per tutti”.

Insomma, una volta che si spengono le telecamere il clima, anche tra quei prof che si ‘pizzicano’, torna amichevole e conviviale. Zerbi ha poi precisato che oltre ad Amici non farebbe nessun altro talent musicale sul piccolo schermo in quanto crede che l’apice di tal genere televisivo sia proprio il programma di Maria De Filippi. Motivo?

“Gli allievi la più grande soddisfazione. Non farei nessun altro talent musicale perché chi esce dalla scuola di “Amici” è mediamente più preparato, sa stare sul palco, conosce la disciplina. E prima o poi esplode e dura più a lungo, come dimostrano i casi di successo di Annalisa e The Kolors”.

Le due doti di Maria “insuperabili”

Parole al miele per la conduttrice pavese. Rudy ha spiegato quali sono, a suo avviso, le due doti in cui Maria eccelle:

“Maria ha due insuperabili qualità: la dedizione al lavoro e, tipico solo di coloro che hanno una grande sicurezza, la capacità di mettere gli altri davanti a sé, per valorizzarli”.

Il commento su Luciana Littizzetto a Tu Si Que Vales

Dopo anni in cui non c’è stato alcun cambiamento nella giuria di Tu Si Que Vales, quest’anno c’è stata l’uscita di Teo Mammucari, migrato in qualità di concorrente a Ballando con le Stelle, e l’ingresso di Luciana Littizzetto. Questo il commento di Zerbi sulla staffetta avvenuta tra i due comici:

“L’arrivo di Luciana ha portato leggerezza e armonia. In giuria non devono esistere individualità. Siamo un gruppo, come una famiglia che davanti alla televisione si gode lo spettacolo da casa”.

Cosa ha voluto dire? Una semplice constatazione a favore della new entry Littizzetto oppure una velata stoccata a Mammucari? Chissà… Quel che è certo è che per il momento ‘Lucianina’ non si è amalgamata benissimo nella giuria. Nelle puntate fino ad ora trasmesse non ha praticamente mai lasciato il segno. Anzi è spesso parsa un pesce fuor d’acqua. Naturalmente non è in discussione il suo talento, quanto piuttosto la capacità di adattamento in un ruolo per lei inusuale.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.