Skip to main content

Miss Italia 2019 torna su Rai1, conduce Antonella Clerici? Le novitàMiss Italia da La7 torna su Raiuno? Le ultime news sullo storico concorso di bellezza

Sembra sempre più certa la possibilità di un ritorno di Miss Italia su Raiuno. Lo storico concorso nazionale di bellezza negli ultimi sei anni è stato ospitato da La7 dopo che, nel 2013, la Rai di Anna Maria Tarantola, Luigi Gubitosi e Giancarlo Leone decise di stoppare la messa in onda sulla prima rete della televisione pubblica. Escluso quest’anno anche da Urbano Cairo, sembra che Miss Itala 2019 si farà e che tornerà sul primo canale con la possibile conduzione di Antonella Clerici. A lanciare l’indiscrezione è il sito Tv Blog dove si legge che l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini, dopo le non poche riserve che aveva sulla manifestazione, abbia dato il via libera con la volontà di farla presentare dalla Clerici. Quest’anno Miss Italia compie ottanta anni e pare che sarà un’edizione totalmente diversa da quelle avute sino ad ora.

Antonella Clerici condurrà Miss Italia 2019?

Esclusa dagli ultimi palinsesti Rai, Antonella Clerici è rimasta praticamente a bocca asciutta. Dopo un lungo silenzio, la conduttrice si è detta in qualche modo dispiaciuta dalle scelte  messe in atto dalla Rai. Così, mentre si mormora anche della possibilità di un trasferimento su reti concorrenti, si apprende che Antonellina Nazionale sia in lizza per la conduzione della nuova edizione di Miss Italia, che dovrebbe far ritorno su Raiuno. “C’è la volontà di Rai1 di affidarla ad Antonella Clerici ma, evidentemente, ci sono prima da sciogliere i nodi legati all’impegno della brava conduttrice legnanese per la prossima stagione televisiva”, si legge infatti su Tv Blog. Pare che questa settimana possa esserci anche un incontro tra Lucio Presta, manager dell’ex conduttrice de La Prova del Cuoco, e Salini proprio per parlare di questa opzione.

Miss Italia torna su Rai1? La celebrazione degli 80 anni del concorso di bellezza

Sempre da quanto apprendiamo da Tv Blog, la storica kermesse di bellezza italiana dovrebbe tornare su Raiuno il prossimo 6 settembre con un’unica serata. Infatti l’accordo sarebbe già stato trovato, anche se ancora non annunciato in maniera ufficiale. Ad ogni modo sembra che sarà un’edizione molto diversa dal solito. Infatti Miss Italia tornerebbe sulla prima rete della tv di Stato solo per quest’anno in occasione degli ottanta anni del concorso che comunque ha rappresentato il costume del nostro Paese, lanciando grandi attrici come Sophia Loren e, più recentemente, Anna Valle e Miriam Leone. Un’ottima  “scusa”, dunque, per incoronare così anche la nuova reginetta di bellezza italiana. Nelle prossime ore si attende l’ufficialità sul futuro del concorso in diretta da Jesolo e sulla conduzione di Antonella Clerici.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.