Skip to main content

Proseguono le avventure della seducente e misteriosa Lolita Lobosco, vicequestore del commissariato di Bari. Il suo fascino prorompente, la sua intelligenza e la sua bellezza sono riuscite ad ammaliare anche il pubblico di Rai Uno. Ecco, dunque, tutte le anticipazioni relative alla seconda puntata della storia della Lobosco, personaggio ispirato ai romanzi della scrittrice Gabriella Genisi.

Avevamo lasciato Lolita alle prese con le questioni di cuore. Già nella scheda sulla fiction Le indagini di Lolita Lobosco, in presentazione del nuovo progetto Rai, si era anticipato come il personaggio nascondesse dei veri e propri misteri intorno alla sua figura. Dei blocchi che non permetto a una donna determinata e stravolgente come Lolita di potersi lasciar andare.

Già nel corso della prima puntata sono stati rivelati alcuni dettagli sulla sua storia. I flashback di quando era ancora una bambina ci hanno accompagnato come dei veri e propri viaggiatori all’interno della sua infanzia. Abbiamo scorto il segreto del padre di Lolita e abbiamo conosciuto il suo primo amore, Stefano Morelli.

Nella prima puntata le indagini infatti hanno riguardato proprio quest’ultimo accusato ingiustamente di omicidio. Abbiamo visto un ritorno di fiamma tra i due, Lolita e Stefano. E non è potuta mancare anche una ventata d’aria fresca nella vita del vicequestore: il giornalista Danilo Martini, conosciuto a Capodanno grazie alla sua amica magistrato Marietta.

Nel secondo appuntamento in onda su Rai Uno alle 21.25 domenica 28 febbraio, chissà se Lolita aprirà un po’ di più il suo cuore a Danilo e inizierà a riconoscere che effettivamente qualcosa nella sua vita sta cambiando.

Lolita Lobosco, seconda puntata: la trama

Il secondo appuntamento de Le indagini di Lolita Lobosco è intitolato Solo per i miei occhi. I casi per Lolita non sono finiti.

Stavolta sarà coinvolta sull’investigazione dell’omicidio di una donna bellissima. Di quest’ultima non si hanno più tracce da più di una settimana. Il suo nome è Bianca Empoli, una suonatrice d’arpa molto affermata che all’insaputa del marito, Vito Loconsole, ha affittato un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista.

Proprio lì i vicini di casa ritrovano il suo cadavere. Il primo sospettato è il marito secondo il classico caso di tradimento, culminata nell’ omicidio della moglie per gelosia ma Vito Loconsole dispone di un alibi di ferro.
A questo punto Lolita si trova a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, ed ad affacciarsi alle sue scelte inusuali. E presto scoprirà che il successo della donna era nient’altro che un amico che contribuiva alla sua solitudine.
Così come amara, per l’affascinante vicequestore, sarà la scoperta della verità.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.