Connect with us
Anna Valle Lea Un Nuovo Giorno

Televisione

Lea-Un nuovo giorno fiction: numero puntate, cast attori, location

Ecco le informazioni principali sulla nuova fiction targata Rai di genere drammatico-medico che vede protagonista Anna Valle

La fiction Lea- Un nuovo giorno è una delle novità del palinsesto televisivo Rai. Si tratta di una serie di genere drammatico-medico che vede Anna Valle interpretare i panni di Lea Castelli, un’infermiera che lavora in un reparto pediatrico. La fiction debutterà proprio oggi, 8 febbraio 2022, in prima serata su Rai1. Ecco tutte le curiosità sulla trama della serie e sul cast.

Lea-Un nuovo giorno, anticipazioni e trama

Lea-Un nuovo giorno porterà i telespettatori alla scoperta della vita di Lea Castelli, infermiera in pediatria all’ospedale di Ferrara. Lea si porta alle spalle diversi traumi. Ha perso un bambino all’ottavo mese di gravidanza e dopo ha scoperto, suo malgrado, di non poter avere più figli. In più è reduce dalla fine del suo matrimonio. Nonostante tutto ha deciso di riprendere a lavorare, prendendosi cura con amore dei piccoli pazienti a lei affidati che costituiscono per lei una vera famiglia. Purtroppo però il primario del reparto in cui è inserita è proprio l’ex marito, Marco Colomba. Ogni giorno quindi Lea è a contatto con quello che credeva essere l’uomo della sua vita. Come se non bastasse quest’ultimo si è già trovato una nuova compagna, Anna, ginecologa dello stesso ospedale. Per fortuna l’infermiera potrà contare sul supporto delle colleghe Rosa Nibbi, Favilla Mancuso, Olga Francesio e Michela Idiong. Inoltre Lea inizierà a nutrire interesse per Arturo Minerva, musicista padre single di una piccola paziente.

Lea-Un nuovo giorno, numero di puntate e location

Lea-Un nuovo giorno andrà in onda ogni martedì in prima serata su Rai1. La fiction è composta da 8 episodi che saranno trasmessi a due a due, per un totale di 4 appuntamenti. La puntata finale è prevista per il 1 marzo 2022. La serie, per quanto riguarda le riprese in esterno, è stata girata nel luogo in cui è ambientata, a Ferrara. Come riporta Tvblog il set è stato allestito nei pressi della chiesa di Santo Stefano. Le scene in interno, invece, sono state girate a Roma.

Lea-Un nuovo giorno, cast e curiosità

I protagonisti principali di Lea-Un nuovo giorno sono Anna Valle e Giorgio Pasotti, che vestono i panni rispettivamente di Lea Castelli e di Marco Colomba. Mehmet Günsür e Eleonora Giovanardi interpretano Arturo Minerva e Anna Galgano. Le colleghe di Lea hanno il volto di Daniela Morozzi, Manuela Ventura, Marina Crialesi e Rausy Giangarè nel ruolo, nell’ordine, di Rosa, Favilla, Olga e Michela. Tra gli altri attori che hanno preso parte alla serie troviamo Jerry Mastrodomenico e Primo Reggiani.

La fiction è stata presentata a Sanremo 2022 dalla stessa Anna Valle lo scorso 3 febbraio 2022. Si tratta di una delle tre serie televisive lanciate in Rai questa settimana. Domenica 6 febbraio 2022 ha debuttato L’Amica Geniale 3 mentre ieri, 7 febbraio 2022, è stato il turno della seconda stagione di Màkari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top