Skip to main content

Le Iene tornano su Italia 1 a partire da stasera, martedì 5 ottobre 2021. Una delle grandi, enormi novità riguarda la conduzione: Nicola Savino sarà affiancato da dieci conduttrici diverse. Una notizia che è arrivata ormai giorni fa, con i nomi svelati man mano, ma solo oggi lo stesso Savino ha commentato ognuna di loro in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Un’intervista con sorpresa finale. I nomi delle conduttrici de Le Iene sono interessantissimi e hanno colpito in modo positivo l’opinione pubblica. Ce ne sono per tutti i gusti, per gli amanti dello sport, della comicità e anche per i nostalgici del bel canto.

Nicola Savino e la Gialappa’s Band faranno gli onori di casa e saranno il filo conduttore tra una puntata all’altra. Savino ha detto di non essere spaventato da nessuna di loro e che le conosce quasi tutte. Se dovesse fare un nome con cui ha maggiore confidenza allora è Elena Santarelli, ma ha già lavorato anche con Michela Giraud. Chi invece suscita in lui maggiore curiosità è Ornella Vanoni, per la quale ha un debole da sempre ha confessato.

Che dire invece di Federica Pellegrini e Paola Egonu? Non se ne intende molto di nuovo e pallavolo, ma ha in comune con la Pellegrini la paura di nuotare in mare aperto. E pare ne vorrà parlare in modo approfondito con lei a Le Iene. “Dovrò fare dei salti per farmi sentire dalla Egonu”, ha ironizzato a proposito della differenza d’altezza. Chissà se Paola indosserà i tacchi, tra l’altro! E poi Madame, di cui apprezza la musica. Insomma, Savino si è mostrato preparato anche se mancavano alcuni nomi tra i dieci ufficializzati. A fine intervista gli hanno chiesto di fare il nome di un’undicesima conduttrice da suggerire. Indovinate quale ha fatto? Sì, Nicola Savino vorrebbe il ritorno di Alessia Marcuzzi:

“Alessia Marcuzzi. Sarebbe bello che tornasse anche lei, ha sempre la porta aperta e io sono sicuro che sarà con noi di nuovo. Mi sbaglio. Ma magari non mi sbaglio”

Ci sarà un’incursione della conduttrice nel corso delle puntate? Savino non è l’unico che sogna il suo ritorno, tra l’altro. Sempre a Tv Sorrisi e Canzoni, lo stesso Davide Parenti, padre e autore del programma, ha aperto al ritorno di Alessia Marcuzzi a Le Iene. Parenti ha parlato di un legame con la conduttrice e si è detto dispiaciuto per la pausa che lei ha deciso di prendersi. Tuttavia non andrà via l’affetto e il bene che li lega ed è per questo che Davide Parenti non esclude sorprese: “Sono convinto che la rivedremo”. Non ci sono dubbi sul fatto che Alessia abbia lasciato un bellissimo ricordo nella redazione delle Iene, e non solo. Nel pubblico c’è chi ancora la rimpiange al timone dei reality show, tra cui il Grande Fratello.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.