Skip to main content

Nelle scorse ore, Biagio Antonacci ha colto tutti di sorpresa annunciando di essere diventato papà per la terza volta, accogliendo il piccolo Carlo. La sua fidanzata Paola Cardinale ha partorito in gran segreto. Segreta anche la gravidanza della donna classe 1976, di cui nessuno sapeva nulla. A onor del vero qualcuno sapeva ma ha tenuto la bocca ben cucita: di chi si tratta? Di Laura Pausini, collega e grande amica del cantante milanese. Un legame che è sbocciato nel lontano 1993, nel dietro le quinte del Festival di Sanremo.

Dopo che Antonacci, con un post su Instagram, ha reso nota la nascita di Carlo, la Pausini ha raccontato, sempre via social, un aneddoto particolare sulla gravidanza tenuta segreta dal cantante e dalla sua compagna Paola. Questo il post dell’artista romagnola:

“Mamma, fammi una foto che la faccio vedere a Carlo quando è grande, così vede che ero felice per la sua nascita anche se stavo volando in aereo!” Paola aspettava da giorni l’arrivo di Carlo Antonacci, ora è così felice per i suoi genitori Paola e Biagio e per i suoi fratelli, Benedetta, Giovanni e Paolo. Questa bellissima notizia è un segreto che come noi ha conservato fino ad oggi con tanto amore. Brava cucciola! Le abbiamo raccontato che lo zio Biagio è stato il primo a scrivere una canzone per lei “#èaleichedevolamore” e che la zia Paola Cardinale è sempre stata accanto a noi con la sua dolcezza e il suo affetto.
La vostra gioia e la vostra emozione sono nostre. Vi mandiamo tanto amore e non vediamo l’ora di abbracciarvi tutti.

Biagio Antonacci: figli, ex moglie, chi è la sua attuale compagna e l’amicizia con Laura Pausini

Biagio Antonacci è già padre di Paolo e Giovanni, avuti dalla sua ex Marianna, la figlia di Gianni Morandi. Oggi il primogenito ha 26 anni mentre Giovanni ne ha 20. Il matrimonio tra il cantante e la figlia di Gianni è giunto al capolinea nel 2002.

La love story fra l’artista milanese e la Cardinale è iniziata poco dopo la fine della relazione con Marianna. Paola, prima di incontrare Biagio, ha vissuto un lungo amore con il calciatore Massimo Brambati, dalla quale ha avuto un altro figlio.

Per quel che invece riguarda l’amicizia tra Antonacci e Laura Pausini, il loro granitico legame è decollato quasi trent’anni fa, nel backstage del Festival di Sanremo. All’epoca la Pausini era ancora una cantante emergente della musica italiana. Biagio, quando la ascoltò, chiese se fosse la figlia di Fabrizio Pausini. E lei rispose di sì, ovviamente.

Dopo averla udita sul palco dell’Ariston, Biagio ne restò folgorato e le scrisse persino un telegramma. La storia fu raccontata dai due amici anni dopo. “Non avevo mai ricevuto un telegramma in vita mia”, narrava Laura nel ricordare che nel 1993 aveva solo 18 anni. Ma che cosa recitava quel famoso telegramma?

“Laura, sei la più brava e vincerai”. Questo ciò che le scrisse Antonacci. Al settimo cielo, il giovane talento romagnolo andò a vantarsi di con le sue compagne di classe, che fino a quel momento la sbeffeggiavano poiché lei, al posto di andare a ballare con loro, trascorreva le sue serate a fare il piano bar.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.