Skip to main content

Amiche geniali solo per copione. In un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna Gaia Girace e Margherita Mazzucco – le amate Lila e Lenù – hanno ammesso di non essere amiche lontano dalle telecamere. Le due hanno condiviso l’esperienza sul set, che le ha portate a diventare note in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, ma hanno scelto di non frequentarsi nella vita di tutti i giorni.

“Con Margherita mi sono trovata bene sin dall’inizio, tra di noi c’è una grande intesa, ci troviamo bene a recitare, però non abbiamo mai avuto occasione di frequentarci al di fuori del set”, ha spiegato Gaia Girace, alias Lila. “Non abbiamo voluto forzare questo rapporto, abbiamo deciso di lasciarlo così com’è e forse abbiamo fatto bene”, ha aggiunto Margherita Mazzucco, che fin dalla prima stagione presta il volto a Elena detta Lenù.

Secondo Gaia Girace tra ragazze non esiste la vera amicizia. La giovane attrice ha provato tante volte a instaurare un legame del genere ma non ci è mai riuscita a causa delle competizioni e dell’invidia. Per Margherita Mazzucco, invece, il rapporto tra Lila e Lenù non è una vera amicizia ma solo una sfida di crescita personale, un amore-odio continuo.

La nuova vita delle attrici de L’amica geniale

Grazie alle tre stagioni de L’amica geniale Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno capito di voler continuare a lavorare come attrici. Ai provini per i ruoli di Lila e Lenù sono infatti arrivate giovanissime, senza alcuna esperienza nel mondo della recitazione. Una scelta voluta dal regista Saverio Costanzo, che cercava ragazze spontanee e naturali.

Dopo la fine delle riprese della serie tv – non prenderanno parte alla quarta in lavorazione per via dell’età – la Girace e la Mazzucco hanno trovato nuovi ingaggi e contratti. Se Gaia per il momento ha preferito non rivelare di più (il suo sogno è Hollywood), Margherita ha già fatto sapere che sarà nel nuovo film di Susanna Nicchiarelli su Santa Chiara.

Dopo L’amica geniale Gaia Girace ha trovato anche l’amore – il nome del fidanzato fortunato è però top secret – mentre è ancora single Margherita Mazzucco, determinata a godersi da sola questi anni di spensieratezza e intenso lavoro.

In una vecchia intervista Gaia Girace ha inoltre ammesso di non aver speso i soldi guadagnati con L’amica geniale: intende conservarli per il futuro, magari investirli in corsi di recitazione per perfezionarsi ancora di più come attrice.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.