Skip to main content

Il tempo non sembra passare mai per Jennifer Lopez. A 53 anni la popstar è in perfetta forma: fisico tonico e pelle di porcella. La diva del Bronx segue uno stile di vita sano: dieta corretta, lontana dagli eccessi, e una costante routine di esercizi fisici. Ad aiutare la moglie di Ben Affleck anche altri piccoli trucchetti che ogni donna può seguire senza problemi.

Su Instagram Jennifer Lopez ha svelato uno dei suoi segreti di bellezza per avere la pelle tonica e contrastare la comparsa delle rughe: JLo beve costantemente del tè allo zenzero guarnito con una fetta di limone. Un vero e proprio toccasana dalle diverse proprietà benefiche.

Lo zenzero contiene infatti il gingerolo, una sostanza dai potenti effetti antinfiammatori e antiossidanti. È in grado di aiutare a ridurre lo stress ossidativo, ovvero quell’insieme di alterazioni che si producono nei tessuti e nelle cellule riducendo la tonicità.

Inoltre, lo zenzero è ottimo per combattere il raffreddore, migliorare la digestione, ridurre la nausea e abbassare i livelli di zucchero nel sangue. In più favorisce la perdita di peso nella zona dell’addome, della vita e dei fianchi. Cosa più importante: previene l’invecchiamento precoce e dunque la perdita di collagene .

In altre parole, il tè allo zenzero accelera la circolazione sanguigna e aiuta a migliorare l’ossigenazione delle cellule. Tutto ciò è ottimo per mantenere la pelle luminosa e sana e, naturalmente, prevenire le fastidiose rughe. Pronte a includere questa bevanda nella vostra routine mattutina?

Gli altri segreti di bellezza di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez tiene molto alla cura della sua pelle. Oltre a creme e integratori a base di olio d’oliva, utilizza abitualmente l’acido glicolico, un prodotto che pulisce la pelle, rimuovendo le cellule morte e lasciando i pori liberi di respirare al meglio. Inoltre non può fare a meno di una buona crema con alto fattore di protezione per proteggersi dai raggi solari.

A detta della Lopez la crema solare va spalmata sul viso tutti i giorni, già a vent’anni. In più la star non beve né alcol né caffe e non fuma. L’ultimo segreto beauty riguarda ovviamente l’esercizio fisico: Jennifer Lopez si allena tutti i giorni. Più precisamente fa pesi, cardio e balla moltissimo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.