Skip to main content

Settimana decisiva a Il Paradiso delle Signore: Federico scopre finalmente che Umberto è suo padre. Un risvolto che complica decisamente la situazione famigliare dei Cattaneo e dei Guarnieri. Roberta decide di restare a Milano ma Marcello ha in mente altro: vuole seguire la fidanzata a Bologna. Vittorio è invece concentrato più che mai sul nuovo evento di ciclismo e moda che coinvolge tutto il grande magazzino milanese.

Lunedì 23 novembre

Stefania, infatuata di Federico, è sempre più desiderosa di conoscere il suo mondo. Vittorio apprende da Pietro che Beatrice ha trovato lavoro a Milano. La cognata ha ottenuto il posto come inserviente al Circolo. Roberta comunica alle Veneri che non partirà ma Marcello ha un’idea migliore. Al Paradiso delle Signore si pianifica l’evento ‘Ciclismo con la Yermolayeva’. Gabriella riesce a realizzare una mise per donne in bicicletta. Adelaide, dopo aver avuto la rassicurazione da Umberto che non rivelerà mai a Federico di essere suo padre, si reca da Silvia e la umilia.

Martedì 24 novembre

Dopo l’umiliazione subita da Adelaide Silvia è sempre più sotto pressione e decide di affrontare di nuovo la Contessa di Sant’Erasmo. Luciano prende possesso del suo nuovo appartamento e ora può pensare a costruire un futuro con Clelia. Il Paradiso delle Signore è in fermento per la preparazione del set in vista dell’evento con la Yermolayeva. Vittorio, data l’assenza di Marta, torna a fare il fotografo suscitando l’ammirazione del nipote Pietro. Marcello comunica a Salvatore la sua intenzione di seguire Roberta a Bologna. Il siciliano va su tutte le furie.

Mercoledì 25 novembre

Marcello confessa ad Armando che Salvatore ha preso malissimo l’ipotesi di un suo trasferimento a Bologna per seguire Roberta. Irene ruba dei pantaloni in sartoria e convince le altre Veneri ad indossarli. Dopo l’ultimo scontro tra Adelaide e Silvia Umberto e Luciano trovano un accordo per smussare i toni tra le due donne. Le famiglie Guarnieri e Cattaneo stringono un definitivo patto di segretezza sulla vicenda che riguarda Federico. Ma mentre Silvia e zia Ernesta parlano in gran segreto dell’incontro a Villa Guarnieri Stefania ascolta tutto…

Giovedì 26 novembre

Marcello è dispiaciuto per la situazione che si è creata con Salvatore ma è più che mai intenzionato a seguire Roberta a Bologna. Al Paradiso delle Signore si prepara l’evento con la ciclista Yermolayeva e Vittorio coinvolge anche il campione Gaiardoni, idolo di Armando. Maria racconta in atelier della sua prima prova in bicicletta: Rocco è il suo istruttore. Laura e Gabriella informano Roberta del piano di Marcello.

Venerdì 27 novembre

Laura e Gabriella si adoperano per far riappacificare Marcello e Salvatore. Silvia e la zia Ernesta sono preoccupate: Stefania ha ascoltato la loro conversazione circa il padre biologico di Federico. Vittorio è entusiasta per il titolo di giornale che annuncia l’evento moda-ciclismo che si terrà al Paradiso delle Signore. Salvatore e Marcello hanno un chiarimento ma Barbieri non può più partire per Bologna. Il Mantovano è uscito di prigione e pretende qualcosa da Marcello. Federico scopre chi è davvero suo padre.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.