Skip to main content

A galla scomode verità e retroscena sulla quarta edizione de Il Cantante Mascherato, partita lo scorso sabato 18 marzo su Rai Uno. Un esordio decisamente da dimenticare, visto che lo show di Milly Carlucci ha ottenuto a malapena l’attenzione di due milioni di telespettatori ed è stato battuto dal rivale Amici di Maria De Filippi, che ha praticamente fatto il doppio.

Il portale MOW ha intervistato una persona che lavora dietro le quinte della trasmissione Rai e ha svelato incredibili curiosità sulla realizzazione della trasmissione, che è tutt’altro che facile. L’intervista a questa persona – che ha preferito per ovvie ragioni non svelare la sua identità – è partita con il malore dei Ricchi e Poveri in Baby Alieno, avvenuto due anni fa e ormai tra i momenti cult della versione italiana del Cantante Mascherato.

La verità sul malore di Baby Alieno/Ricchi e Poveri a Il Cantante Mascherato

In realtà, a quanto pare, i quattro cantanti – e in particolare il defunto Franco Gatti – non avrebbero mai avuto alcun problema all’interno della maschera. Pare che il costume si sia semplicemente rotto e che qualcuno abbia deciso di inventare la scusa del malore per creare più hype sul programma. La gola profonda ha infatti spifferato:

“Tutta una finta. I costumisti si erano raccomandati coi Ricchi e Poveri: “Signori, una volta dentro, non muovetevi troppo perché c’è pochissimo spazio”. Quelli, invece, si sono messi a fare tipo la festa al Piper che manco avessero 15 anni. Chiaramente, è andata a finire che il costume ha ceduto, si è rotto in diretta. Allora Carlucci è entrata nel panico perché era, appunto, in diretta. Flavio Insinna le ha dato un ottimo assist dicendole: “Baby Alieno aveva così tanta voglia di ballare che si è spogliato”. Lei gli ha risposto: “Flavio abbia pietà, andiamo in pubblicità”. Al rientro, si è partiti subito con la storia del malore. Certo, soprattutto uno di loro era sudatissimo, ma questa pantomima del “Si sono sentiti male” non era vera. È andata in scena per nascondere il fatto che il costume si fosse rotto”

Problemi con il reparto creativo e richieste folli da parte di Milly Carlucci

A detta di questa importante fonte ci sarebbero diversi problemi con il reparto creativo de Il Cantante Mascherato:

“Purtroppo c’è una certa costumista che detta legge e impone la sua visione senza che nessuno la fermi. Fa sempre questi ridicoli bozzetti che non hanno nulla di tecnico, sembrano disegnati da una bambina di 5 anni. Per chi ci lavora, te lo assicuro, è davvero mortificante ritrovarsi a doverli poi scolpire e assemblare sul serio. Le tempistiche sono fuori di testa. Troppo spesso arriva tutto all’ultimo. Altrimenti, in genere, funziona comunque così: Carlucci contatta i concorrenti e poi chiede loro “Che animale ti senti di essere?”. A quel punto, se qualche stronzo se ne esce con: “Non so, mi sento un idra a sette teste”, la Carlucci pensa: “BIGGER IS BETTER” e quindi richiede l’idra a sette teste. Ora il problema è che facendo così, purtroppo se trovano un concorrente a due settimane dal promo, il reparto costumi ha due settimane per mettere insieme questo stramaledetto idra a sette teste. Ti pare possibile?”

Sembra che Milly Carlucci, in questi quattro anni, abbia fatto più di una richiesta particolare:

“Ho assistito a una telefonata fatta da lei a un costumista alle 22.30. Praticamente alla vigilia della diretta, voleva che rendesse il pelo della maschera del Lupo “più tondo”. Ma cosa vuol dire?! Come quella volta in cui lamentava che la testa del pappagallo apparisse troppo “larga”. Ma ci doveva stare la capoccia di una persona là dentro, come si poteva fare altrimenti?”

Lupo è stato uno dei concorrenti de Il Cantante Mascherato nel 2021 e dietro la maschera si nascondeva Max Giusti. Nel cast di quell’anno anche Pappagallo – alias Red Canzian dei Pooh– che ha poi vinto quella edizione. La persona intervistata da MOW ci ha tenuto a precisare che i concorrenti, in caso di abbandono, sono costretti a pagare una penale, come spesso accade negli spettacoli televisivi, teatrali o dal vivo.

Perché i concorrenti de Il Cantante Mascherato indossano zeppe e zatteroni

Chi è stato intervistato da MOW ha inoltre svelato perché ad Il Cantante Mascherato la maggior parte dei concorrenti indossa zeppe e zatteroni:

“Milly Carlucci è già alta di suo, con i tacchi arriva a uno e novanta. E le maschere devono essere più grandi di lei, altrimenti non fanno “impatto”. Le maestranze si sono ritrovate a dover rialzare concorrenti con zatteroni impossibili su cui a stento riuscivano a muoversi. Un miracolo che nessuno si sia fatto male seriamente!”

Il Cantante Mascherato e il problema dell’età dei concorrenti

“A mio avviso, la disorganizzazione imperante è un bel problema. Milly Carlucci è una grandissima professionista, ma fa la conduttrice ed è perfetta in quel ruolo. Non dovrebbe interferire col reparto tecnico perché non ne ha le competenze. Poi è la sua ossessione per la segretezza a prolungare i tempi di attesa dei concorrenti nei costumi, dove davvero si respira a malapena. Dovrebbe essere rivista anche l’età media del cast. Perché per sopportare quel tipo di stress, soprattutto fisico, ci vogliono persone più giovani e piene di energie. Altrimenti, diventa un rischio per la salute. Nel format americano, il concorrente più anziano che abbia mai partecipato ha 65 anni, per dire”

Come reagirà Milly Carlucci a questa scomoda intervista?

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.