Skip to main content

Nuova giurata a Il Cantante Mascherato. Dopo l’addio di Patty Pravo e Costantino della Gherardesca Milly Carlucci ha scelto Arisa. La cantante affiancherà gli altri tre giudici: Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Caterina Balivo. La conduttrice Rai ha dato l’annuncio a Da noi…a ruota libera di Francesca Fialdini, dove ha presentato le varie maschere della terza edizione dello show.

Per Arisa si tratta di un ritorno a Il Cantante Mascherato. La 39enne è stata una delle concorrenti della prima edizione: ha indossato la maschera dell’Unicorno. Ora Rosalba proverà a smascherare i nuovi partecipanti dopo la vittoria all’ultima edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Vito Coppola.

Nel salotto della Fialdini Milly Carlucci ha svelato altre due importanti novità della terza edizione de Il Cantante Mascherato. Rispetto agli altri anni i misteriosi concorrenti potranno rispondere alle domande dei giurati. Nella prima e seconda edizione i Vip registravano due frasi prima della puntata. Ora parleranno in diretta con un microfono che modifica le voci.

In più nella prima puntata de Il Cantante Mascherato 2022 ogni concorrente duetterà con un altro personaggio famoso che si mostrerà senza maschera: previsti ben 12 duetti nella serata d’esordio che andrà in onda su Rai Uno venerdì 11 febbraio.

Le 12 maschere de Il Cantante Mascherato 2022

Nella terza edizione de Il Cantante Mascherato ci saranno: Volpe, Lumaca, Gallina Bluebell, Baby Pinguino, Cavalluccio Marino, Camaleonte, Pesce Rosso, Medusa, Pastore Maremmano, Soleluna, Aquila, Drago.

Gli indizi forniti da Milly Carlucci a Da noi…a ruota libera:

Volpe: un pirata avventuroso, che attacca e non si ferma mai;

Lumaca: un signore d’altri tempi, un personaggio del varietà;

Gallina Bluebell: intelligente, sensuale, ammaliatrice;

Baby Pinguino: piccolo e tenero ma tosto;

Cavalluccio marino: misterioso;

Camaleonte: un personaggio in continua evoluzione;

Pesce rosso: una diva degli anni Cinquanta con occhi che ammaliano;

Medusa: una maschera dall’animo rock;

Pastore maremmano: tenero, affidabile, protettivo e indipendente;

Soleluna: ambiguo, un po’ maschile, un po’ femminile;

Aquila: un guerriero Sioux, forte ma anche protettivo

Drago: vestito di pelle come un motociclista, forte e gentile

Stando ad alcuni gossip nel cast de Il Cantante Mascherato potremo trovare: Giancarlo Magalli, Edoardo Bennato, Pierpaolo Pretelli, Cristina D’Avena, Morgan, Giorgio Vanni, Enrico Brignano, Ivana Spagna, Giorgio Panariello, Fiordaliso, Paolo Kessisoglu, Marco Carta, Sabrina Salerno, Stefania Orlando, Paolo Fox, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Cristiano Malgioglio.

La prima edizione de Il Cantante Mascherato è stata vinta da Teo Mammucari, nei panni del Coniglio, mentre alla seconda ha trionfato Red Canzian/Pappagallo. Piccola curiosità: Albano ha partecipato alla versione italiana dello show con il costume del Leone mentre in quella spagnola ha fatto chiacchierare come Girasole.

Il nuovo coreografo de Il Cantante Mascherato è Simone Di Pasquale, che ha preso il posto di Raimondo Todaro. Sara Di Vaira, altra popolare ballerina di Ballando con le Stelle, è invece confermata come investigatrice a bordo campo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.