Skip to main content

Parte domenica 17 aprile Gli eredi della Terra, avvincente storia di lealtà, vendette, amori, sogni e fortissime emozioni, sequel della fortunata serie tv La cattedrale del mare, disponibile anche su Netflix. Entrambe sono tratte dai libri dell’autore spagnolo Ildefonso Falcones. Solo in Italia i suoi romanzi hanno venduto 1.5000.000 copie. Tre le puntate previste della nuova fiction.

Los herederos de la Tierra – in contemporanea su Netflix nel resto del mondo – è ambientata nel Quattrocento e narra una Barcellona affascinante ma indolente, sempre all’ombra dell’imponente Cattedrale di Santa Maria del Mar. Qui, negli anni turbolenti del Concilio di Costanza, Falçones ha ricreato una società vivace, ma soffocata da una nobiltà capricciosa e corrotta, nella quale emerge un uomo che desidera una vita che non sacrifichi dignità e affetti.

La trama

Gli eredi della Terra è ambientato nella Barcellona di fine Trecento, esattamente nel 1387. Arnau Estanyol è invecchiato, si gode l’armonia famigliare ed è amministratore del Piatto dei Poveri, un’istituzione benefica della Cattedrale del Mare che offre sostegno ai più bisognosi mediante le rendite di vigneti, palazzi, botteghe e tributi, ma anche grazie alle elemosine che lo stesso Arnau si incarica di raccogliere per le strade.

Tutta questa serenità svanisce però di colpo quando muore re Pietro: sul trono sale l’erede Giovanni, scortato dai Puig, storici nemici di Arnau, che continuano a covare vendetta. Al centro della scena Hugo Llor, il figlio di un uomo che ha perso la vita in mare e che ha trovato lavoro nei cantieri navali grazie al generoso interessamento di Arnau. La vita di Hugo oscilla tra la lealtà a Bernat, l’unico figlio di Arnau, e la necessità di sopravvivere.

Chi sono gli attori

L’attore protagonista de Gli eredi della terra è Yon Gonzalez, noto ai più per le serie tv El internado, Le ragazze del centralino, Grand Hotel e per essere il fratello minore di Aitor, pure lui attore. Gonzalez è stato definito uno degli attori spagnoli più sensuali.

Nel cast ci sono inoltre: Elena Rivera (Ines dell’anima mia), Rodolfo Sancho (El Ministerio del Tiempo), David Solans (Merlì) e Aria Bedmar. Nei panni di Arnau Estanyol torna invece Aitor Luna mentre Michelle Jenner ricopre ancora il ruolo di Mar Estanyol.

Dove è stata girata

La maggior parte delle riprese de Gli eredi della Terra – una coproduzione Netflix, Diagonal Televisión e Atresmedia Televisión – si sono tenute principalmente nel capoluogo della Catalogna, nel Castello di Hostalric, a Girona, e sulla spiaggia di Tamarit, nella provincia di Tarragona.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.