Skip to main content

Sbarca su Canale 5 Gli eredi della terra, sequel de La cattedrale del mare, trasmesso da Mediaset nella primavera 2020. La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones e torna a raccontare le peripezie di Arnau Estanyol. Quando andrà in onda? Salvo ripensamenti dell’ultimo momento dovrebbe partire domenica 17 aprile, per un totale di quattro puntate.

Di cosa parla Gli eredi della terra, sequel de La cattedrale del mare

Gli eredi della terra è ambientato nella Barcellona di fine Trecento, esattamente nel 1387. Arnau Estanyol è invecchiato, si gode l’armonia famigliare ed è amministratore del Piatto dei Poveri, un’istituzione benefica della Cattedrale del Mare che offre sostegno ai più bisognosi mediante le rendite di vigneti, palazzi, botteghe e tributi, ma anche grazie alle elemosine che lo stesso Arnau si incarica di raccogliere per le strade.

Tutta questa serenità svanisce però di colpo quando muore re Pietro: sul trono sale l’erede Giovanni, scortato dai Puig, storici nemici di Arnau, che continuano a covare vendetta. Al centro della scena Hugo Llor, il figlio di un uomo che ha perso la vita in mare e che ha trovato lavoro nei cantieri navali grazie al generoso interessamento di Arnau. La vita di Hugo oscilla tra la lealtà a Bernat, l’unico figlio di Arnau, e la necessità di sopravvivere.

L’attore protagonista de Gli eredi della terra è Yon Gonzalez, noto ai più per le serie tv El internado, Le ragazze del centralino, Grand Hotel e per essere il fratello minore di Aitor, pure lui attore. Gonzalez è stato definito uno degli attori spagnoli più sensuali. Nel cast ci sono inoltre: Elena Rivera, Rodolfo Sancho, David Solans e Aria Bedmar. Nei panni di Arnau Estanyol torna invece Aitor Luna mentre Michelle Jenner ricopre ancora il ruolo di Mar Estanyol.

La regia è stata affidata a Jordi Frades, che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Rodolf Sirera, Sergio Barrejón, Antonio Onetti, Macu Tejera e Miriam García. In Spagna Gli eredi della terra debutterà su Netflix il prossimo 15 aprile.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.