Skip to main content

Giorgio Marchesi è tornato in tv con L’Allieva 3. Dopo il grande successo della precedente stagione il ruolo di Sergio Einardi è stato confermato. Il personaggio, però, è stato ridimensionato rispetto al passato. Un po’ per esigenze dell’attore un po’ per chiudere definitivamente il triangolo amoroso che si era creato tra il Pm, Alice Allevi e Claudio Conforti, detto CC.

A tal proposito Giorgio Marchesi ha dichiarato a Il Fatto Quotidiano:

“Prima c’era la divisione tra chi tifava per il mio personaggio, il Pm Sergio Einardi, e chi invece per Conforti, interpretato da Guanciale. Ora che il mio ruolo è stato ridotto, le mie fan di quartiere me lo fanno notare: “Hai fatto solo tre scene in quella puntata, perché?”

Pronta la risposta dell’attore 46enne, diventato popolare grazie alla parte di Marco in Un medico in famiglia:

“Lo scorso anno ero impegnato con uno spettacolo teatrale, Mine Vaganti, e dunque il mio ruolo è stato ridimensionato”

Il futuro è però tutto da scrivere e Giorgio Marchesi non ha escluso del tutto la possibilità di una quarta stagione, soprattutto alla luce degli ascolti de L’Allieva 3 che sono davvero ottimi:

“Senza dubbio la serie è molto legata ad Alessandra. E a Lino. Dipenderà molto dalle eventuali sceneggiature”

Diverso il pensiero di Sergio Assisi, new entry della terza stagione con il personaggio di Giacomo Conforti, fratello di Claudio:

“L’Allieva è molto amata e l’ho fatta con piacere anche se, non lo nascondo, entrare come comprimario in una serie alla sua terza e, per giunta, ultima stagione non è proprio il massimo”

Dopo aver assicurato che L’Allieva 3 sarà l’ultima stagione, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi hanno fatto una sorta di dietrofront nelle recenti interviste rilasciate alla stampa. È tutto da vedere, hanno spiegato all’unisono. Molto dipenderà dalla sceneggiatura e dalle intenzioni degli autori, certo.

In realtà, però, la carriera di Lino e Alessandra sta spiccando il volo e non è chiaro quando e come potrebbero tornare sul set de L’Allieva. Guanciale è appena stato ingaggiato per due nuove serie tv: Noi, remake italiano di This is Us, e Sopravvissuti. La Mastronardi, invece, sarà protagonista di un nuovo progetto per Netflix mentre a gennaio sarà sul set di un film tv per Rai Uno.

E Giorgio Marchesi? L’attore, dopo la chiusura dei teatri per l’emergenza Covid-19, è concentrato sul suo futuro in televisione. Il diretto interessato ha confidato che in questi mesi continua a fare provini su provini, anche in lingua inglese.

In futuro non è esclusa la partecipazione a qualche produzione Netflix dopo la buon performance ne I Medici accanto al collega inglese Daniel Sharman. Nella stessa serie tv ha recitato pure Alessandra Mastronardi, che con Giorgio Marchesi ha instaurato un bel legame d’amicizia.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.