Skip to main content

Oggi Gilles Rocca, vincitore di Ballando con le stelle di quest’anno, è stato ospite a Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele. In questa occasione ha ammesso di essersi ammalato di Covid-19. L’ex concorrente del programma di Milly Carlucci ha raccontato il suo calvario in collegamento dalla sua abitazione.

L’ex ballerino di Ballando con le stelle ha sottolineato quando possa essere pericoloso il virus in questione. Infatti ha detto di essere sempre stato monitorato durante la sua partecipazione alla trasmissione della conduttrice di Rai 1. Tuttavia, nonostante ciò ha sempre cercato di proteggere i suoi genitori e le persone che gli stavano intorno limitando i suoi incontri e spostamenti. Anche prima di ammalarsi.

Poi verso metà dicembre ha iniziato ad accusare i primi sintomi. Si parla di una data intorno al 20-21 di dicembre 2020. L’ex concorrente di Ballando con le stelle ha iniziato a non sentire più odori e sapori. Ha dunque raccontato ad Eleonora Daniele di essersi subito preoccupato e di aver prenotato un tampone per accertare la sua positività. Da lì è iniziato il suo incubo.

“Ho fatto proprio il tampone per questo, gusto ed olfatto erano spariti. Allora ho prenotato il tampone rapido a casa. Sono sempre stato molto attento, avevo fatto altri tamponi ma erano tutti negativi.”

Queste sono state le parole di Gilles Rocca. Subito dopo sono comparsi anche altri sintomi. Tra questi forti dolori alle ossa, ai reni e alla schiena. L’ex ballerino ha sottolineato come il Covid lo abbia messo in ginocchio nonostante lui uscisse dall’esperienza del programma di Milly Carlucci e fosse oggettivamente ben allenato e in ottime condizioni di salute. Per questo motivo ha tenuto a lanciare un appello anche ai giovani, che spesso sottovalutano il Coronavirus proprio per la loro tenera età.

A questo proposito Gilles Rocca ha detto:

“E’ molto facile prenderlo a quanto pare, ma è dura anche per noi giovani. Non avrei mai immaginato che potesse abbattermi così tanto fisicamente.”

Il vincitore di Ballando con le stelle ha raccontato di aver avuto molta paura. Ha spiegato di aver preso una forma abbastanza forte del virus e ha spiegato di come all’inizio non riuscisse a distinguere neanche i sapori facendo un esempio impressionante. Per lui mangiare una lasagna o un cartone era la stessa cosa.

“Avevo dolori forti ai reni, alle ossa ed alla schiena. La cosa che mi ha fatto più paura è stato il fatto che mangiare una lasagna o un cartone era la stessa cosa, è stato terribile.”

Non solo, ha anche comunicato che allo stesso modo anche la sua compagna l’attrice Miriam Galanti subito dopo di lui è risultata positiva al Coronavirus. Gilles ha passato delle pessime vacanze di Natale e un bruttissimo compleanno. Ora però sta meglio e aspetta di negativizzarsi. Nel frattempo ha detto che non vedrà nessuno e resterà a casa per proteggere chi ama e il suo prossimo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.