Skip to main content

Gilles Rocca e Lucrezia Lando hanno vinto Ballando con le Stelle 2020. Una vittoria meritata visti i miglioramenti dell’attore e regista. Puntata dopo puntata Gilles ha saputo sciogliersi e ha imparato a destreggiarsi sulla pista da ballo. Anche da solo visto che in una puntata ha dovuto fare a meno di Lucrezia, ferma una settimana in seguito ad un’intossicazione alimentare.

Innegabile poi l’alchimia che si è creata tra i due: Gilles e la Lando hanno fin da subito instaurato un feeling speciale, fatto di grande complicità. Ma solo affetto vero visto che Rocca è felicemente fidanzato da undici anni con l’attrice e conduttrice Miriam Galanti. Gilles Rocca ha battuto Paolo Conticini, favorito fin dall’inizio del programma, con il 58% delle preferenze.

La classifica finale di Ballando con le Stelle 2020:

1. Gilles Rocca e Lucrezia Lando

2. Paolo Conticini e Veera Kinnunen

3. Alessandra Mussolini e Samuel Peron

4. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira

5. Tullio Solenghi e Maria Ermachkova

Tullio Solenghi e Maria Ermachkova sono stati i primi eliminati della finale di Ballando con le Stelle 2020. La coppia ha ottenuto pochi punti in giuria e al televoto. Successivamente sono partite le sfide dirette: Alessandra Mussolini contro Costantino della Gherardesca, Daniele Scardina contro Gilles Rocca, Paolo Conticini contro Elisa Isoardi.

Ad avere la meglio la Mussolini, Gilles e Conticini, che sono di fatto saliti sul podio. Dopo aver perso una prova di ballo bendata l’ex deputata è stata costretta a lasciare la gara.

Gli altri premi della finale di Ballando con le Stelle 2020

Nel corso della finale di Ballando con le Stelle 2020 non sono mancati i premi agli altri concorrenti. Daniele Scardina, arrivato ingiustamente al quarto posto, si è aggiudicato il premio speciale della giuria e quello per l’esibizione più emozionante (decretato da Rossella Erra). Il simpatico premio Aiello, che viene dato ai concorrenti che hanno affrontato più spareggi nel corso della trasmissione, è stato invece consegnato a pari merito ad Antonio Maria Catalani e a Vittoria Schisano.

Chi è Gilles Rocca di Ballando con le Stelle

Gilles Rocca, 37 anni, è un attore e regista nonché ex calciatore. È diventato famoso, suo malgrado, a Sanremo 2020 quando, durante la lite tra Bugo e Morgan, è stato inquadrato dietro le quinte. Data la sua avvenenza Gilles è stato subito notato e le sue immagini sono diventate virali sui social network.

Successivamente è stato ospitato più volte da Caterina Balivo a Vieni da me, dove ha avuto modo di raccontare la sua storia professionale e privata. Rocca si trovava nel backstage dell’Ariston perché stava aiutando il padre che ha una ditta di strumenti musicali.

La carriera di Gilles è però altro: oggi è un attore, regista e modello, ma in passato ha provato a sfondare nel mondo del pallone. Nel 2004 ha partecipato pure a Campioni, il reality show di Italia 1 sul calcio. Dopo quell’esperienza un infortunio si è rivelato fatale e l’aitante romano ha preferito dedicarsi alla recitazione.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.