Connect with us
Gigi D'Alessio e Loredana Bertè, giudici

Televisione

“Gigi D’Alessio sei un para…ulo”: Bertè non va per il sottile a The Voice

La rocker stuzzicata il cantante campano nella seconda puntata delle blind audition

Cosetta Gigli, 61 anni di Lucca, maestra che insegna alle scuole medie, si è presentata alle blind audition di The Voice Senior con un genere “dimenticato”, l’Operetta. Subito i giudici hanno compreso la bravura e l’originalità dell’artista. La prima a premere il bottone è stata Orietta Berti, seguita da Clementino e da Loredana Bertè. A non girarsi, a sorpresa, è stato Gigi D’Alessio, che, proprio per la mancata giravolta, ha avuto una strigliata dalla rocker.

Dopo la performance, D’Alessio ha detto di non essersi girato per un motivo, ossia perché, vedendo che Orietta aveva premuto il bottone per prima, ha preferito che lei avesse ‘l’opzione’ su Cosetta. Insomma, un gesto altruista. Peccato che Loredana non sia stata per nulla convinta dalla spiegazione del cantautore campano, messo immediatamente alle strette.

“Ma chi ci crede?”, ha chiosato la Bertè, rivolgendosi a Gigi, il quale ha ribattuto: “Non ci credi? Secondo te, io sono sordo?“. A questo punto la rocker ha lanciato la stilettata al napoletano, provando a smascherarlo: “No, sei un par..ulo”. Risate e brusio in studio. “Siete malpensanti, tutti”, ha concluso D’Alessio, tra il serio e il faceto.

Alla fine Cosetta ha, indirettamente, dato ragione all’ex compagno di Anna Tatangelo, scegliendo Orietta Berti, ritenuta tra i coach la figura più adatta al suo stile musicale.

Il padre di Laura Pausini, Fabrizio, è un concorrente di The Voice Senior

Poco prima che si esibisse la Gigli, sul palco è sbarcato Fabrizio Pausini, ossia il padre di Laura. Il 76enne ha scelto una chicca musicale, Io Tra Di Voi di Charles Aznavour. La decisione di portare un simile brano ha convinto tutti i giurati i quali, dopo aver scoperto che l’artista altro non era che il genitore della popstar romagnola, hanno avuto un impeto di stupore. L’uomo alla fine ha optato per entrare nel team di Gigi D’Alessio.

Chi è Franco Tortora, il cantante entrato nel team di Orietta Berti

Ad aprire la seconda puntata delle blind audition di The Voice è stato invece Franco Tortora, cantante romano che ha avuto un discreto successo nel corso degli anni Settanta e Ottanta. Anche Tortora ha messo d’accorto tutti i coach. Alla fine ha scelto Orietta Berti per proseguire il suo percorso nel talent show.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top