Skip to main content

Torna l’incubo voti dal Brasile al Grande Fratello Vip! Da ieri sera su Twitter si sono scatenati gli utenti brasiliani, soprattutto fan di Dayane Mello, che si stanno mobilitando per salvare una gieffina della sesta edizione. Il Brasile vuole salvare Soleil Sorge, non tanto perché la apprezzano come concorrente ma per altri meriti. Come è successo lo scorso anno con Rosalinda Cannavò, anche quest’anno il Brasile vuole salvare Soleil perché è amica di Dayane Mello. In realtà il rapporto fra le due è cominciato in salita, e pure una salita bella ripida.

Soleil Sorge e Dayane Mello si sono conosciute a Pechino Express, dove hanno litigato tutto il tempo. Dopo il programma però è nata l’amicizia, le due si sono trovate e hanno scoperto di essere più affini di ciò che pensavano. La loro amicizia potrebbe giovare ora a Soleil, che in realtà sembra rifarsi al percorso di Dayane nella Casa non solo per i voti dal Brasile. La Sorge sembra emulare la Mello in diversi aspetti, come per esempio l’essere la provocatrice della Casa. In realtà questo fa parte del suo carattere, Soleil è ben nota per il suo carattere provocatorio e per niente facile, ma a tratti è sembrato voler imitare Dayane anche passando per vittima e isolata dal gruppo.

Ieri sera Soleil Sorge è finita in nomination per la prima volta. Non è un televoto a eliminazione, ma il preferito avrà l’immunità lunedì prossimo e il compito di mandare direttamente uno degli altri Vipponi in nomination al televoto. A quanto pare vorrebbero regalare a Soleil il sogno di essere la preferita del pubblico, e darle ancora più sicurezza. Qualora non bastasse quella che le danno le opinioniste. Fatto sta che i fan brasiliani di Dayane Mello stanno salvano Soleil Sorge. L’anno scorso ci fu una vera e propria rivolta da parte del pubblico italiano contro i voti dal Brasile. Persino l’Agcom si interessò della cosa, ma con scarsi risultati visto che il Brasile ha continuato a votare, con degli escamotage.

C’è da dire che la forza dei voti dal Brasile si è dovuta arrendere nei momenti fondamentali nella scorsa edizione, ovvero nelle ultime puntate. Negli scontri uno contro uno è difficile superare il parere del pubblico italiano, che magari con tre concorrenti al televoto si disperde un po’. E poi Dayane non è arrivata nemmeno sul podio, quindi il Brasile può poco anche durante i televoti flash. Questo insegna la storia (del reality), ma ciò non toglie che Soleil Sorge al GF Vip 6 grazie ai brasiliani potrebbe arrivare più lontano di quanto il pubblico italiano, la maggior parte almeno, vorrebbe.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.