Skip to main content

facchinetti foulardFrancesco Facchinetti, dalle Maldive con furore: l’imprenditore esplode su Instagram. Raffica di video. Ecco con chi ce l’ha

Francesco Facchinetti, dalle Maldive con furore. L’imprenditore, che sta passando le vacanze natalizie sotto il sole cocente delle isole incastonate nell’Oceano Indiano in compagnia della famiglia allargata (ci sono la moglie Wilma, la sua ex Alessia Marcuzzi e i figli), è esploso su Instagram nelle scorse ore. A far divampare Facchinetti un paio di cause: i commenti social degli hater e le ultime notizie che si sono diffuse nel Bel Paese sul suo conto negli ultimi giorni. Lui non nomina né il caso Walter Nudo, né le voci di un presunto accordo lavorativo con Fedez, ma difficile pensare che le sue esternazioni non si riferiscano a ciò.

Facchinetti contro gli hater: “Vi tratto così, vi piace?”

“In questi giorni sto postando un po’ di fotografie con la mia famiglia dalle Maldive. Controllando i commenti, vedo che ci sono un po’ di persone, non tantissime, che sfogano la loro rabbia come se io fossi il colpevole del loro disagio”, narra Francesco tra le sue Instagram Stories. A questo punto passa ad elencare diversi motivi per cui gli ‘odiatori’ dovrebbero smetterla, invitandoli a usare la “rabbia e la cattiveria […] per  fare qualcosa di costruttivo”. Inoltre precisa che se pubblica foto mentre è al mare non è per stimolare invidia o gelosia, ma semplicemente per piacere personale. “Utilizzo i social non come fossero uffici stampa miei, non me ne frega un c…”, sottolinea ancora. “La mia vita non cambia se commentate così. Io rido di voi e vi tratto da sfig…ti. Quindi, è bello farsi trattare così? No, ve lo posso assicurare”, chiosa, tornando agli hater.

“Ormai non smentisco neanche più”

Facchinetti passa all’argomento figlio d’arte: “Mio padre mi ha raccomandato alla musica. Vero. Ci ho provato, ma non ce l’ho fatta. Non ho quel talento. L’unico che ho è quello di riconoscere il talento altrui”. L’imprenditore smentisce le voci che lo vorrebbero ricco solo per merito del padre: “Che caz….o dite, a 20 anni ero già più ricco di papà, anche se non mi piace parlare di soldi. Ho aziende in Italia e nel mondo”. Quindi aggiunge: “Andiamo a prendere la lista dei ricconi mondiali: c’è il creatore di Amazon, Bill Gates, Amancio Ortega, Zuckerberg… Tutta gente che si è fatta da sola. Il limite siete solo voi stessi”. Infine il commento alle notizie degli scorsi giorni che l’hanno coinvolto: “Voglio salutare tutti i miei amici giornalisti. Non tutti, ma una parte dei giornalisti che continuano a scrivere str….te ogni giorno. Ormai non li smentisco neanche più, perché sono curioso di capire la prossima st….ata che si inventeranno”. Il caso Walter Nudo non è citato, nemmeno il presunto accordo con Fedez. Difficile però che non si riferisca a questi.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.