Connect with us
fedez a sanremo 2021

Musica

Fedez a Sanremo: “Non sono incoerente, 2021 problematico per la musica”

Il rapper spiega perché ha deciso di partecipare alla nota kermesse musicale dopo aver criticato l’evento qualche anno fa

Fedez contro le malelingue. Nel corso di una diretta su Twitch il cantante ha risposto a chi l’ha accusato di incoerenza per via della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin. Qualche giorno fa in rete è spuntato un video nel quale Federico Lucia, questo il vero nome del rapper, dichiarava in un’intervista con J-Ax di non essere interessato alla famosa kermesse musicale.

“A Sanremo si va quando le cose vanno male”, ribadiva Fedez nel filmato. A distanza di tempo è stata confermata la prima presenza dell’ex giurato di X Factor sul palco dell’Ariston. Un gesto incoerente per molti. Il marito di Chiara Ferragni ci ha però tenuto a ribadire che effettivamente il 2021 non è uno degli anni migliori per chi lavora nel mondo della musica. Non solo: il 31enne ha puntualizzato di non aver mai ritenuto la coerenza una virtù.

Queste le parole di Fedez a proposito della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021:

“Non credo che la coerenza sia una virtù, ho fatto tante cose incoerenti. Ma partecipare a Sanremo è dal mio punto di vista una cosa coerente con quanto detto in quel vecchio filmato che risale al 2014. Il 2021 è un anno problematico per la musica. Sanremo è l’unico palco vero, reale, dove poter cantare”

Il riferimento all’emergenza Coronavirus è evidente. A causa della pandemia non è possibile fare concerti o eventi live. Non a caso Amadeus ha dovuto valutare ben 300 proposte prima di scegliere la rosa dei 26 concorrenti in gara a Sanremo 2021. La maggior parte degli artisti italiani ha tentato di entrare nel cast della trasmissione per esibirsi dal vivo e far conoscere la propria musica. Un’opportunità unica, di cui Fedez ha capito la reale importanza.

Ma il giovane ci ha tenuto anche a precisare che col tempo il Festival di Sanremo è cambiato molto e oggi è decisamente più nelle sue corde e nel suo genere musicale:

“Sanremo è cambiato nel tempo. Dall’anno di Mahmood è cambiato tantissimo. Quest’anno c’è un cast pazzesco. Ci sono i Coma_Cose che fanno della musica unica”

Fedez e Francesca Michielin canteranno a Sanremo 2021 l’inedito Chiamami per nome. Si tratta della terza collaborazione tra i due. In passato Fedez e Francesca hanno lanciato le hit Cigno Nero e Magnifico. Il Festival di Sanremo 2021 andrà in onda dal 2 al 6 marzo su Rai Uno.

Il prossimo anno sarà un anno davvero speciale per Fedez: non solo debutterà sul palco dell’Ariston ma diventerà pure padre per la seconda volta. Chiara Ferragni dovrebbe partorire ad aprile: ancora top secret il nome della bambina in arrivo. La secondogenita per i Ferragnez dopo Leone, arrivato nel 2018.

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top