Skip to main content

Federica Sciarelli trucco capelli primo pianoFederica Sciarelli resta al timone di Chi l’ha visto?, arriva la conferma che spazza via le indiscrezioni degli ultimi giorni

Gli affezionati telespettatori possono dormire sonni sereni: Federica Sciarelli continua a condurre Chi l’ha visto?. A smentire le voci degli ultimi giorni, secondo le quali la celebre giornalista e conduttrice televisiva avrebbe lasciato la trasmissione cult di Rai 3 dopo 16 lunghi anni, ci ha pensato proprio lei in una recente intervista per Repubblica. La romana è al timone dello show dal 2004, il programma dedicato alle persone scomparse in Italia che negli anni è riuscito a contribuire in maniera significativa alla risoluzione di svariate indagini. Una trasmissione non facile dal punto di vista psicologico, viste le tematiche: già lo scorso anno la Sciarelli si era recata da quel che era l’allora direttore di Rai 3 Stefano Coletta per chiedere di cambiare. Da una parte il dolore, dall’altra parte l’orgoglio di lavorare per ottenere giustizia. E così, stando alle ultime dichiarazioni della conduttrice, la decisione è quella già presa la scorsa estate: Federica non molla, nonostante nelle ultime ore c’era anche chi si era fatto avanti per sostituirla.

Federica Sciarelli non lascia Chi l’ha visto?, Anna Falchi si era proposta come sua sostituta

“Si resto, sono anni che penso di cambiare perché condurre la trasmissione è diventato molto faticoso dal punto di vista psicologico”, ha dichiarato a Repubblica la romana, smentendo così i rumors degli ultimi giorni“Le storie degli scomparsi ti restano dentro. Ho vissuto periodi difficili, sei sempre a contatto con il dolore delle famiglie. È dura, ci sono momenti in cui senti di non farcela”, ha poi aggiunto. Chiarimento forse doveroso visto che la notizia del suo abbandono circolava già da qualche settimana, gettando nello sconforto i telespettatori più affezionati. Qualche ora fa è circolata la proposta di Anna Falchi, conduttrice di C’è Tempo con Beppe Convertini dal 29 giugno su Rai1, che, in una recente intervista, ha affermato che “un programma come Chi l’ha Visto saprei farlo ad occhi chiusi”. Nella medesima intervista, l’attrice ha preso anche le difese di Lorella Cuccarini, viste le voci insistenti sul suo possibile addio a La Vita in Diretta a partire dalla prossima stagione, lasciando Alberto Matano come unico conduttore. Ma la Falchi non è l’unica ad aver commentato la vicenda: qualche giorno fa, Pippo Baudo, attraverso alcune dichiarazioni rilasciate a TvBlog, è intervenuto per sostenere ed esprimere la sua vicinanza a Lorella.

L’appello di Costanzo: “La pregherei di trattenersi ancora un po’”

Tornando alla questione di Federica Sciarelli, anche Maurizio Costanzo, nella sua rubrica sul settimanale Chi, aveva lanciato una sorta di appello rivolto alla conduttrice in cui l’ha invitata a rimanere al timone della trasmissione in onda su Rai 3. “Mi dispiacerà se lascerà. Posso capire che dopo tanti anni una professionista come lei voglia cambiare genere, ma io la pregherei di trattenersi ancora un po’ davanti a quelle telecamere. È talmente brava”. 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.