Skip to main content

emma marrone canale 5 Emma Marrone a Verissimo, la cantante a ruota libera: la malattia e la paura, il recupero in tempi record e l’amore

Emma Marrone si piega, non si spezza e si rialza. La cantante salentina si è raccontata a Verissimo (in onda domani sabato 16 novembre, qui le anticipazioni), facendo un ampio bilancio degli ultimi mesi. Mesi duri, vissuti ‘in trincea’, a combattere. La malattia si è ripresentata, ha fatto paura ma, al momento, è stata sconfitta. E ora Emma raccoglie i frutti della sua ultima fatica musicale, Fortuna, oltreché l’affetto del suo pubblico che l’ha spinta a recuperare le forze in tempi record, nonostante forse, come lei stessa ha confidato, avrebbe dovuto impiegare maggior tempo per rimettersi pienamente.

Emma: “Con sincerità e onestà, ho ritenuto opportuno dire la verità”

“Ho avuto paura. Credo che sia stata la cosa che ho detto subito a mia mamma quando mi ha raggiunto prima dell’intervento”, esordisce la Marrone, aggiungendo: “Già dirlo mi ha liberato da un peso. Continuerò sempre ad avere paura perché così evito di fare passi sbagliati e capisco il valore del coraggio”. L’artista è stata colta proprio in un momento particolarmente denso e impegnativo: “Avevo appena lanciato il singolo ‘Io sono bella’. C’erano già i primi impegni e durante una visita di controllo mi hanno detto che forse era il caso di risolvere il problema e di non rischiare. Con sincerità e onestà, per il grande rispetto del mio pubblico, ho ritenuto opportuno dire la verità”.

“Sono sana, sto bene. Penso a tutte quelle persone che combattono ancora oggi per stare bene”

Adesso va meglio! È il mio modo di reagire alle cose. Forse avrei dovuto aspettare ancora un po’, ma io devo stare attiva”, racconta ancora Emma. “La mente – prosegue – in questo fa tantissimo, ti aiuta a recuperare più in fretta. Avevo voglia di tornare dal mio pubblico, di fare ascoltare questo disco, di sorridere, di stare bene”. La Marrone non è la prima volta che si ritrova ad affrontare situazioni assai spinose. Per questo il suo carattere è ben forgiato: “Nonostante la vita mi abbia dato degli scossoni li ho sempre superati. Sono sana, sto bene. Penso a tutte quelle persone che combattono ancora oggi per stare bene. La musica è la mia vita. Non mi sento arrivata, ogni mattina mi sveglio e so che devo lavorare tanto. Mi piacerebbe restare, rimanere, che un domani qualcuno si ricordi veramente di me e delle mie canzoni. Non voglio essere dimenticata”.

“Il mio principe azzurro ha perso la strada!”

Spazio anche al capitolo sentimentale. “Credo e penso che la persona destinata a me esista, ma oggi non vedo l’amore, il mio principe azzurro ha perso la strada!”, conclude. Speriamo che la ritrovi in fretta.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.