A tre anni dalla nascita del piccolo Gabriele – nato dall’amore con Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi – Clizia Incorvaia rompe il silenzio sulle difficoltà vissute dopo la gravidanza. L’influencer si apre in un lungo sfogo sui social, lanciando un messaggio forte a tutte le mamme che, come lei, stanno attraversando un momento difficile. Tra depressione post-partum e il confronto con un corpo che non è più quello di una volta, l’influencer non si nasconde e racconta la sua esperienza senza filtri.
Clizia Incorvaia e le difficoltà dopo la gravidanza
Il corpo di una donna è sempre in continuo mutamento e poi ci sono gli “ormoni” che giocano un grande ruolo sulla nostra forma e sulle mente. Le gravidanze che cambiano il tuo corpo, la depressione post partum (per chi come me si è trovata ad affrontarla), la vita lavorativa , emozionale e familiare … ovviamente il nostro corpo ne risente. Pensate che mi sono accorta facendo le analisi del sangue che mi si era rallentata la tiroide e che avevo un po’ di insulino resistenza (mai avuta), così mi sono rivolta a degli specialisti e adottando un alimentazione sana e allenandomi da un mese e mezzo tre volte a settimana, mattoncino dopo mattoncino sto riappropriandomi del mio corpo , salute fisica corrisponde a salute psichica: “mens sana in corpore sano” e il mantra più saggio che io conosca. Volersi bene e aver un buon rapporto con la propria mente e il proprio corpo, lavorando su noi stesse è fondamentale per essere più gioiose amorevoli e forse amare di più. Non so se il condividere le miei esperienze può essere d’aiuto ad alcune di voi. Ma sempre con verità mi apro a voi. Il video dei miei progressi fisici ovviamente non ha filtri e nulla altrimenti che testimonianza sarebbe. Quindi un po’ di ritenzione ci sta. Siamo umane e non donne create dall’ intelligenza artificiale ricordatelo sempre.
Clizia Incorvaia non ha paura di mostrarsi senza filtri, affrontando a viso aperto un tema ancora tabù per la società attuale: la depressione post-partum. L’influencer ha vissuto un momento buio, ma lancia un messaggio di speranza a tutte le donne che stanno attraversando lo stesso calvario. Ora, con impegno e costanza, lotta per ritrovare un corpo sano e, soprattutto, una mente sana – una necessità ancora più forte dopo la scomparsa della sua amata suocera, Eleonora Giorgi, morta a marzo 2025 dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas.