Skip to main content

Pierpaolo Spollon è Emiliano in Che Dio ci aiuti 6 e in poche puntate ha già conquistato il pubblico della fiction. Non è stato poi molto difficile, visto che è entrato nel cuore degli italiani anche con il ruolo in L’Allieva e in Doc Nelle tue mani. Accanto a suor Angela veste i panni di uno psichiatra che collabora con la casa-famiglia di Assisi, un personaggio che ha accettato di interpretare perché aveva voglia di un po’ di leggerezza. Dopo il periodo che abbiamo attraversato e una fiction come Doc, Spollon ha raccontato a Fanpage che aveva bisogno di un ruolo un po’ più comico. Ed è arrivato così in Che Dio ci aiuti 6.

Qui ha ritrovato Gianmarco Saurino, suo compagno di set già in Doc. Con lui ha trovato una sintonia e una complicità da veri amici. Nell’intervista ha speso solo parole positive su Saurino, sia come persona sia come professionista. Si sono divertiti molto e sono stati anche compagni di cenette in giro per l’Umbria: Spollon ha rivelato di essere ingrassato, non a caso. Ma c’è invece un’attrice con cui non è nato un grandissimo feeling, e lui non se lo aspettava minimamente!

Seppure Pierpaolo Spollon e Diana Del Bufalo, i cui Emiliano e Monica in Che Dio ci aiuti 6 sono molto vicini, sembrino due persone molto simili pare che l’attrice non sia così a suo agio con Spollon. Sono molto simili, lo ha confermato anche lui, ma non sono compatibili come molti penserebbero. Lui si è trovato molto bene con Diana, ma pare che lei non abbia ricambiato. Sulla Del Bufalo infatti ha rivelato:

“Lei soffre questa cosa. Non so perché. Mi dispiace molto. Dice che sono esplosivo e lei non è abituata a persone così. Dice che la metto a disagio e che quando ci sono io, il suo livello di energia si abbassa perché la sovrasto”.

Ma ha anche rivelato come è stato recitare con Stefano De Martino in Che Dio ci aiuti 6. Il ballerino e conduttore Rai apparirà in una puntata della fiction e Spollon ha recitato con lui in una scena. Non aveva mai incontrato Stefano prima di lavorarci insieme e si è imbattuto in una persona molto piacevole. Dalle sue parole infatti si può intuire quanto si siano divertiti a girare insieme le scene della fiction:

“Devo dire che mi sono divertito. È molto simpatico, èun ragazzo sveglio. È cosciente che quello dell’attore non è il suo lavoro. Per il resto è molto sicuro di sé. Giustamente, se non è sicuro De Martino, chi deve essere sicuro nella vita. Abbiamo riso parecchio, è un gran ca..aro. Devo dire la verità, l’ho apprezzato. Non credevo fosse così divertente. Non lo conoscevo. Dopo averlo conosciuto, ho capito perché stava con Belén”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.