Skip to main content

chi sono cantanti sanremo 2019Le canzoni di Sanremo 2019 più vendute e ascoltate prima della finale

Manca poco alla finale del Festival di Sanremo 2019. Chi vincerà? In attesa di scoprirlo alcuni cantanti hanno già trionfato. A parlare chiaro sono le classifiche musicali, quelle di iTunes e Spotify, dove alcuni artisti in gara stanno davvero spopolando. Di chi stiamo parlando? Di Ultimo, Irama, Federica Carta & Shade, Loredana Berté e Achille Lauro. Ultimo con I suoi particolari è al primo posto sia su Spotify sia su iTunes e resta il candidato alla vittoria finale. Il giovane romano è seguito da Irama che con La ragazza con il cuore di latta ha stupito tutti. Terzo posto per Federica Carta & Shade: Senza farlo apposta non ha convinto giuria demoscopica e quella della sala stampa ma non ha lasciato indifferente il pubblico.

Canzoni Sanremo 2019: buon risultato per Achille Lauro e Loredana Bertè

Buon riscontro anche per Achille Lauro e Loredana Bertè. Il primo – nonostante le critiche sollevate da Striscia la notizia sul brano Rolls Royce – è quinto su Spotify e dodicesimo su iTunes. La Bertè è invece terza su iTunes con Cosa ti aspetti da me mentre su Spotify non è ancora nella Top 50 delle più ascoltate.  Al contrario dei suoi amici Boomdabash che con Per un milione hanno già raggiunto la diciannovesima posizione. E le radio?

Festival di Sanremo 2019: Nek il più trasmesso dalle radio

Per il momento Nek con Mi farò trovare pronto è il più trasmesso dalla radio. Ultimo posto per Simone Cristicchi che è quarto su iTunes ed è tra i favoriti per il premio della critica di Sanremo 2019.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Un commento

  • Toto' Fusaro ha detto:

    Appartengo alla generazione in cui i testi delle canzoni di S.Remo erano più brevi degli attuali e venivano decorati da sentimenti espressi in altro modo,meno inquieti,meno gridati,ma più sentiti.Oggi sembra che non si abbia più il tempo per sussurrare….
    La canzone vincente,autobiografica,mi ha molto emozionato per il testo e per la forma letteraria,non tanto per il ritmo.
    I miei auguri ad Alessandro,nonché al secondo e terzo vincitore.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.