Skip to main content

Bruno Barbieri sta continuando a regalare chicche e retroscena su Masterchef Italia. In particolare sta parlando spesso della differenza tra il trio dei giudici iniziale e quello attuale. Barbieri è l’unico superstite, solo lui è volto di Masterchef dalla prima edizione. Ha lavorato anni insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich, poi è arrivato Antonino Cannavacciuolo. Poi man mano hanno detto addio Cracco e Bastianich, ed è arrivato Giorgio Locatelli. Il trio di oggi piace molto al pubblico, alcuni temevano che sostituire Bastianich e Cracco sarebbe stato impossibile. E invece no.

Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli si divertono tra loro e divertono il pubblico. Già qualche mese fa Bruno aveva parlato della differenza dei rapporti, specificando che con Cracco e Bastianich non c’erano rapporti fuori dal set. Oggi è tornato a parlare di loro e non solo in una intervista rilasciata al Corriere, al quale ha parlato anche dell’esperienza come giudice del cooking show. Da un po’ di tempo è anche volto di 4 Hotel, ma non ha mai lasciato la cucina.

Lo chef è ormai un veterano di Masterchef, ha raccontato che sebbene si tratti di un programma in onda in tutto il mondo l’edizione italiana è forse quella fatta meglio. “Anche per la nostra storia”, ha aggiunto. Con Cracco e Bastianich era più impegnativo, però, per via dei loro caratteri più forti e più duri. “Eravamo tre galli in un pollaio”, ha spiegato Barbieri, che però ha anche ricordi belli e divertenti delle edizioni insieme a loro due. Tuttavia insieme a questi ricordi belli e divertenti ce ne sono anche altri fatti di litigi e discussioni. Barbieri ha raccontato un forte litigio con Cracco a Masterchef:

“Sembrava sempre di stare su un filo tirato. Non abbiamo mai litigato se non un una volta, fortemente, io e Carlo parlando di un piatto di passatelli con le vongole. Ma dopo quindici minuti di casino totale, tutto è tornato ad essere come se non fosse mai successo niente”

Con Cannavacciuolo e Locatelli il clima è ben più disteso. Si frequentano anche fuori dal set, sono affiatati e si divertono insieme. “Sono più ironici e divertenti”, ha detto sui suoi attuali colleghi. C’è un feeling particolare tra Barbieri e Cannavacciuolo, mentre Locatelli è quello che cerca di tenere le fila. E per fortuna c’è lui, altrimenti “io e Antonino scherzeremmo dalla mattina alla sera”, ha raccontato. C’è più complicità tra loro come giudici di Masterchef, niente litigi anzi pranzi e cene insieme:

“Sono stato nel ristorante di Antonino e quel giorno hanno cucinato per me lui e proprio Locatelli. A un certo punto mi sono anche preoccupato del conto. Mi sono detto: se qui mi fanno pagare sono rovinato… Ecco, loro sono bravi bravi. Per me Antonino oggi vale tre stelle, ha una marcia in più”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.