Skip to main content

Il tempo che divide i milioni di fan dall’ultimo capitolo della Twilight Saga è ancora molto, ma i riflettori sono tutti per i protagonisti della dark story nata dalla penna di Stephenie Meyer, tutta impegnata nella preparazione (nell’inedito ruolo di sceneggiatrice) e nel lancio della seconda pellicola nata da un suo romanzo, L’ospite (clicca qui per tutte le anticipazioni in merito). Ma nonostante i nuovi progetti, nel cuore dei milioni di fan c’è sempre l’ultimo capitolo della saga vampiresca che debutterà nelle sale italiane, ed è ormai una notizia ufficializzata, il 14 novembre 2012, ben due giorni prima del lancio negli Stati Uniti. Del resto il ciclone Twilight è arrivato forte anche qui in Italia e i fan scalpitano per concludere nel migliore dei modi una storia che ha catturato una cifra sconsiderata di adolescenti, e non solo, in tutto il mondo. Pensate che l’ultimo film uscito (Breaking Dawn – Parte I) ha raccolto circa 15.706.000 euro e che la saga, nel corso della sua storia, vanta un fatturato (tra libri, film e gadgets) di ben 2 miliardi e mezzo di dollari.

Cifre da capogiro che spingerebbero chiunque a tentare di prolungare la fortuna con altri capitoli per la gioia dei fan e dei produttori. Nonostante la Meyer sia impegnati su altri fronti, non è detto che non ritorni sui romanzi cult degli ultimi anni. Del resto The midnight sun, il progetto lasciato orfano di una conclusione, si presterebbe davvero bene ad un reboot della serie, se proprio le idee per un continuo faticassero ad arrivare. Lo stesso Robert Pattinson, attualmente impegnato su più fronti, al cinema con Bel Ami e sul set con Cronenberg per le riprese di Cosmopolis, non ha nascosto la possibilità di un ritorno nei panni di Edward Cullen (età ed impegni permettendo). Ma torniamo a ciò che più ci interessa; come dicevamo dopo l’annuncio della data italiana per il debutto nelle sale è giunta una nuova notizia per i fan italiani: finalmente è disponibile il teaser trailer italiano di Breaking Dawn – Parte 2, dove si intravede Bella (Kristen Stewart) nelle insolite vesti di vampiro alle prese con Edward e la sua prima preda. Per vedere il video cliccate nel link sottostante:

Video: Teaser trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn II parte

Inoltre, il regista ha richiamato a raccolta la troupe della pellicola, riportando tutti, Robert e Kristen compresi, a Vancouver per ultimare le riprese: tranquilli niente di grave, semplicemente Bill Condon ha voluto aggiungere delle riprese mancanti, dichirandodi fiducioso e al contempo eccitato di ritornare con l’intero cast sul luogo del delitto.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.