Skip to main content

maria de filippi camicia dorataCos’è il Blackout Tuesday e perché i Vip italiani vi hanno aderito?

Il #blackouttuesday hashtag in evidenza su Twitter e usatissimo su Instagram – è un modo per dimostrare la volontà di condannare aspramente quello che è successo a George Floyd, rapper americano di origini africane vittima dell’abuso di potere da parte di Derek Chavin, poliziotto del Minneapolis. Il video in cui Floyd grida “I can’t breath” (“Non riesco a respirare”) ha fatto il giro del mondo e continuano le proteste contro la polizia e contro il razzismo dilagante in America.  La lotta al razzismo è un tema scottante e tutti i Vip, anche quelli italiani, hanno voluto sostenere questa battaglia che purtroppo non è ancora giunta alla sua più felice conclusione: un’accettazione totale di ogni tipo di diversità.

L’Italia contro il razzismo: personaggi famosi lanciano l’hashtag #blackouttuesday

L’iniziativa è partita dalle aziende musicali, le quali hanno deciso di condividere una foto nera sui social per dire basta al razzismo; ma questo progetto è stato caldamente sostenuto anche da altri personaggi famosi. In Italia, hanno voluto far sentire la propria voce – condividendo sfondo nero con hashtag #blackouttuesday – Vip come Alessandro Del Piero, Laura Chiatti, Emma Marrone, Eros Ramazzotti, Gianluca Grignani, Chiara Ferragni, Fedez, Raffaella Fico (ha avuto una figlia dal calciatore di origini ghanesi Mario Balotelli). A condividere questa iniziativa, anche tutte le pagine social dei programmi di Maria De Filippi: Uomini e Donne, Temptation Island, C’è posta per te, Amici.

Il mondo della musica dalla parte di George Floyd: Spotify, YouTube e Amazon in prima linea

Hanno voluto far sentire la propria vicinanza alle lotte contro il razzismo anche colossi come YouTube, Spotify, Apple Music, Amazon Music.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.