Skip to main content

Belen Rodriguez si svela in un’intervista sul nuovo numero di Gente, dove parla di progetti futuri e sogni nel cassetto. Una coppia ormai consolidata al timone de Le Iene quella composta dalla conduttrice argentina e Teo Mammucari. Come già ha dichiarato in passato, per la showgirl questo è un sogno che si realizza. Era il suo desiderio “sin dall’inizio”, tanto che anni fa si propose con insistenza a Davide Parenti, l’autore del programma. D’altronde Belen ammette di amare il lavoro di squadra e di non avere mai l’intenzione di imporre la sua personalità in una trasmissione televisiva. Su questo punto, entra nel dettaglio.

“No, non mi sento una star, ma una donna potente. Sono molto determinata e di solito ottengo ciò che voglio, ma non per capriccio, perché mi impegno sempre al massimo. E ho consapevolezza dei miei limiti. So cosa potrei fare e cosa no. Non potrei mai condurre un programma da sola. Non mi si addicono ruoli istituzionali, attenzione ai tempi, alla scaletta. Ma funziono in trasmissioni in cui si può portare un po’ di leggerezza ai telespettatori, riesco a trasmettere positività”

Con onestà e franchezza, Belen Rodriguez ancora una volta dimostra di essere una persona lucida, ma soprattutto una donna che sa il fatto suo e sa cosa vuole davvero. Inoltre, non prende in considerazione posizioni in cui non si sentirebbe adeguata. Senza alcun dubbio, la conduttrice argentina confessa che c’è una collega con cui le piacerebbe lavorare: si tratta di Michelle Hunziker. “Siamo molto amiche e affiatate, potremmo funzionare in Tv”, dichiara.

Tornando a parlare de Le Iene, racconta che in questa nuova edizione si occuperà di temi legati ai giovani e ai “problemi psicologici che stanno affrontando, soprattutto ora, dopo questo lungo periodo di pandemia”. Con Teo Mammucari, Belen proverà a parlare dell’importanza della psicoterapia e “di rivolgersi a uno specialista quando si hanno sintomi di disagio”. Un messaggio importante quello che Le Iene intende portare sul piccolo schermo.

La stessa Rodriguez spiega che da anni si affida all’aiuto di uno psicologo. Ha iniziato ad andarci “in un momento in cui non stavo bene”. Per lei “è una risorsa che mi serve per trovare un centro e non perdermi quando fuori la situazione diventa caotica”. Come sempre, il programma di Italia 1 si occuperà anche della politica e di cosa sta accadendo oggi in Italia. Ma cosa pensa Belen su Giorgia Meloni, che con Fratelli d’Italie e il Centro-destra ha vinto le elezioni politiche dello scorso 25 settembre? A breve avremo una donna presidente del Consiglio, per la prima volta, e la conduttrice argentina dice la sua al riguardo.

“Dovrà dimostrare di saper affrontare questo momento storico così duro. Non solo la guerra in Ucraina, ma anche l’aumento dei prezzi, il rischio recessione… Io ho vissuto la crisi economica quando ero bambina, in Argentina. Eravamo una famiglia della classe media e dall’oggi al domani ci tolsero tutto. Non è stato per niente facile”

Proprio di recente, Belen si è lasciata andare a una lunga intervista con cui ha potuto raccontare i dettagli del momento difficile che l’Argentina e, così anche la sua famiglia, ha affrontato in quel periodo. Sicuramente le difficoltà hanno contribuito a renderla ciò che è oggi. “Quando affronti tante difficoltà o soccombi oppure ti rafforzi. Io per carattere seguo la seconda strada. Ma ho alle spalle una famiglia solida che mi ha trasmesso valori sani”, dichiara.

Sebbene le “regole ferree basate sul suo credo cattolico (del padre)” l’abbiano aiutata a imparare a distinguere il bene dal male, crede che “la Chiesa cattolica dovrebbe adeguarsi ai tempo, evolvere insieme alle persone”. Oggi ha solo un sogno nel cassetto: avere anche una piccola parte in un film di Pedro Almodóvar, regista per cui nutre molta stima.

Intanto, per quanto riguarda la vita privata, c’è una grande novità per Belen: suo marito Stefano De Martino ha appena acquistato una casa, di cui ha già parlato in questi giorni. Qui avranno modo di costruire la casa sull’albero al loro piccolo Santiago, con l’aiuto di papà Gustavo. Non contano di trasferirsi lì subito, in quanto inizialmente faranno avanti e indietro.

Oggi a 38 anni appena compiuti Belen Rodriguez si dichiara “felicissima”. Tutto sembra girare nel verso giusto e quando la sera va a dormire si sente una persona soddisfatta. “Non vedo l’ora che arrivi il mattino per cominciare un’altra bellissima giornata”, conclude.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.