Skip to main content

Sono giorni particolarmente soddisfacenti per Barbara d’Urso. Gli ascolti tv sembrano decretare il successo di Pomeriggio Cinque con numeri importanti, a differenza di quanto hanno fatto registrare Domenica Live e Live-Non è la d’Urso ormai chiuso. Complice, forse, l’ottima scelta dei temi e degli argomenti da trattare. Ormai la ricetta trash di Carmela pare non sia più l’usato sicuro su cui poteva contare fino a qualche anno fa. Cambiato leggermente il registro, la formula rimane sempre la stessa: la prima parte dedicata alla cronaca e agli ultimi aggiornamenti, mentre la seconda parte spazio al gossip e ai talk con temi tra i più disparati.

Ogni tanto gli ascolti tv postati da Barbara d’Urso coincidono con quelli diffusi da Auditel e questo le va riconosciuto. Nella puntata di giovedì 22 aprile 2021, la conduttrice ha ottenuto nella prima parte 1.852.000 spettatori e il 17,2% di share, 2.121.000 spettatori nella seconda parte e il 17.5% di share. Nel terzo segmento, denominato social, di breve durata ha accumulato 2.024.000 spettatori e il 14,8% di share. Sui social ha diffuso un messaggio di ringraziamento, specificando che il contenitore del pomeriggio della rete ammiraglia del Biscione è stato leader della fascia:

“Anche ieri Pomeriggio 5 ha registrato ascolti pazzeschi e grazie a voi siamo stati leader della nostra fascia. Grazie per l’affetto che ci dimostrate ogni giorno, il mio cuore è e sarà per sempre vostro”

La Vita in Diretta, invece, ha ottenuto una media di 1.928.000 spettatori. Alberto Matano si è fermato al 16,2% di share. La presentazione del contenitore del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, invece, è stata seguita da 1.583.000 spettatori, registrando il 14,7% di share.

Molto probabilmente anche oggi la conduttrice si presenterà con una super caffettiera per festeggiare i numeri importanti. Almeno con Pomeriggio 5 può esultare, dal momento che Domenica Live estesa ha fatto flop di ascolti, contro Domenica In di Mara Venier e Da Noi… A Ruota Libera di Francesca Fialdini.

Barbara d’Urso rischia la chiusura di Domenica Live? Ascolti precipitati

La versione serale di Avanti un Altro alla domenica ha convinto il pubblico tanto che sta regalando particolari soddisfazioni, in termini di ascolti, a Paolo Bonolis. Senza ombra di dubbio il prime time della domenica di Canale 5, dopo la chiusura di Live-Non è la d’Urso, è tornato a respirare dopo mesi di stallo.

In attesa della presentazione dei palinsesti Mediaset 2021/2022, Domenica Live rischia di non essere confermato? Basandoci sui dati d’ascolto che ha registrato la scorsa settimana, crollata all’8-9% di share, sembrerebbe proprio di no e si dovrebbe cercare una alternativa.

Marco Santoro

Appassionato da sempre di gossip e tv, ne scrive da cinque anni. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce il sito di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.