Connect with us
milly carlucci sorriso

Ballando con le stelle

Ballando con le Stelle 2021 quinta puntata: chi è stato eliminato e classifica completa

Dopo Fabio Galante una nuova eliminazione nel varietà del sabato sera di Milly Carlucci

Mietta e Maykel Fonts sono gli eliminati della quinta puntata di Ballando con le Stelle 2021. La coppia – nonostante l’evidente bravura della cantante – è stata penalizzata dai recenti problemi di salute. L’artista è stata assente dal programma di Rai Uno per tre settimane a causa del Covid-19 e per cercare di rientrare in gara ha dovuto sostenere lo spareggio finale. Un’assenza prolungata che ha spinto il pubblico a premiare altre coppie che in questo periodo ha imparato a conoscere meglio.

Mietta e Maykel Fonts hanno perso contro Sabrina Salerno e Samuel Peron e Alviso Rigo e Tove Villfor. La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto –  è stata la seguente con due ex aequo:

1. Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale

2. Memo Remigi e Maria Ermachkova

Arisa e Giordano Filippo

4. Sabrina Salerno e Samuel Peron

5. Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina

Valeria Fabrizi e Giordano Filippo

7. Andrea Iannone e Lucrezia Lando

8. Morgan e Alessandra Tripoli

9. Alvise Rigo e Tove Villfor

Bianca Gascoigne si è classificata al primo posto grazie all’ottimo tango ballato con il suo maestro ma pure perché ha vinto la prova a sorpresa che le ha regalato ben 30 punti extra.

La classifica è cambiata con tesoretto e voto social

Come accade spesso a fine serata la classifica è poi cambiata grazie all’assegnazione del tesoretto. Quello assegnato dal giornalista e conduttore Alberto Matano valeva 60 punti (come il punteggio ottenuto da Claudia Gerini, ballerino per una notte, e dall’ospite d’onore Massimo Ranieri) ed è finito per la seconda volta consecutiva nelle mani di Valeria Fabrizi.

Il giornalista e conduttore de La vita in diretta ha deciso di premiare l’attrice di Che Dio ci aiuti per il percorso che sta portando avanti a Ballando con le Stelle. Il giudizio di Matano non è stato però confermato dal tribuno del popolo Rossella Erra, che ha scelto di dividere il tesoretto e dare così 30 punti a Federico Lauri perché “si sta aprendo sempre più e sta diventando un vero ballerino”.

Allo spareggio finale di Ballando con le Stelle sono dunque arrivati Alvise Rigo e Tove Villfor, Sabrina Salerno e Samuel Peron e Mietta con Maykel Fonts. Ad avere la peggio questi ultimi che però potrebbero entrare in gara più in là, nella consueta fase del ripescaggio. La Salerno è stata la più votata con il 47% delle preferenze: 36% per Alvise mentre solo il 17% per Mietta.

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top