Skip to main content

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale sono gli eliminati della sesta puntata di Ballando con le Stelle 2021. La figlia dell’ex calciatore Paul e il ballerino sono stati penalizzati dal voto social e dal tesoretto, che viene generalmente assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra. Bianca e Simone hanno dovuto sfidare Alvise Rigo e Tove Villfor, ormai degli habituè dello spareggio, che si sono salvati con il 52% delle preferenze. La Gascoigne non è andata oltre il 48%.

La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto –  è stata la seguente con un ex aequo al secondo posto:

1. Andrea Iannone e Lucrezia Lando

2. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo

Arisa e Vito Coppola

4. Sabrina Salerno e Samuel Peron

5. Morgan e Alessandra Tripoli

6. Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale

7. Alvise Rigo e Tove Villfor

8. Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina

9. Memo Remigi e Maria Ermachkova

Andrea Iannone ha vinto 30 punti extra grazie alla prova a sorpresa iniziale.

La classifica è cambiata con tesoretto e voto social

La classifica stilata dai cinque giurati è poi cambiata grazie al voto del pubblico e all’assegnazione del tesoretto. Quello del giornalista e conduttore Alberto Matano valeva 50 punti (come il punteggio ottenuto da Lillo e Paolo Calabresi, ballerini per una notte) ed è finito nelle mani di Memo Remigi.

Il giornalista ha voluto premiare il cantante per la grinta e l’impegno che sta mettendo settimana dopo settimana in questa avventura televisiva.  Il giudizio di Matano non è stato però confermato dal tribuno del popolo Rossella Erra, che ha scelto di dividere il tesoretto e dare così 25 punti a Federico Fashion Style.

Una scelta – quella di Matano ed Erra – che ha mandato su tutte le furie i giurati di Ballando con le Stelle ma pure il pubblico. Secondo molti telespettatori altre coppie dovevano sfidarsi allo spareggio finale. Selvaggia Lucarelli ha preso una posizione netta: “Allo spareggio dovevano andarci Andrea Iannone e Memo Remigi!”.

Alberto e Rossella hanno provato a difendersi ribadendo che alla fine, puntata dopo puntata, sarà sempre più dura scegliere chi salvare e salutare una delle coppie di questa edizione. “Noi abbiamo tutti nel cuore ma bisogna fare delle scelte”, ha puntualizzato la Erra.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.