Skip to main content

ascolti tv sabato 7 ottobreAscolti Tv: Maria De Filippi & Co. battono Carlo Conti

L’inverno si avvicina e la stagione televisiva sta iniziando a diventare caldissima. Ad iniziare sono specialmente le indimenticabili sfide degli ascolti tv del sabato sera tra i programmi di punta Rai e quelli di Mediaset. Per il secondo sabato consecutivo è il programma Tù sì que vales di Canale5 ad aggiudicarsi la “gara” degli Ascolti Tv tenendo incollati alla Tv quasi 4,7 milioni di italiani per uno Share di più del 24,8%. Rai1 con il Tale e quale show di Carlo Conti è stato invece seguito da 40 milioni di telespettatori ottenendo uno share di circa 25%. Una sfida tra due programmi bellissimi finiti in “quasi”  in parità, ricordiamo che questa sfida ci è stata regalata dalla nostra nazionale di calcio che, giocando venerdì sera, ha fatto slittare di un giorno l’appuntamento con lo show di Carlo Conti.

Come sono andati gli ascolti degli altri canali?

Rai2 ha mandato in onda la serie NCIS Los Angeles che è stata seguita da circa 1 milione di persone per uno share del 4,5 %, sempre sul secondo canale nazionale è andato in onda NCIS New Orleans che ha tenuto incollati al televisore circa 880mila telespettatori per uno share del 4,3 %. Su Rai3 Ulisse- Il Piacere della Scoperta ha interessato quasi 2 milioni spettatori per uno share pari al 4,3 %. Italia 1 ha mandato in prima serata Il cacciatore di Giganti seguito da oltre 1,2 milioni di spettatori raggiungendo uno Share del 5,7 %. Su Rete4 è stato trasmesso L’Amore Sbagliato che è stato seguito da oltre 670mila telespettatori pr uno share dell’ 1,6 %. Infine La7 ha trasmesso La stanza del figlio che è stata vista da circa 330 mila spettatori per uno share dell’1,6 %. Infine su Tv8 è stata trasmessa S.W.A.T – Squadra speciale anticrimine, vista da  circa 276.000 persone per uno share dell’1,6 %.

Stasera domenica 8 ottobre una nuova avvincente sfida

Questa sera ci sarà un altro scontro tra “titani”, Canale 5 manderà in onda L’isola di Pietro mentre su Rai ci sarà Che Tempo che fa di Fabio Fazio. L’isola di Pietro aveva vinto la prima sfida ed era invece stata superata di misura domenica scorsa. Sarà una domenica sera ricca di buona televisione, non ci resta che scoprire cosa sceglieranno di guardare gli italiani.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.